404 messaggi dal 09 maggio 2012
Ciao Ragazzi, come posso con VB.net controllare se una mail esiste ? Non mi riferisco ad una banca dati ma se si tratta di un account davvero esistente, Grazie
28 messaggi dal 30 ottobre 2014
Ciao,
Per verificare l'esistenza di una mail io utilizzo questo webservice

http://ws.cdyne.com/emailverify/emailvernotestemail.asmx.

Ciao
Luciano

Ho deciso: preferisco essere il peggiore dei programmatori che il migliore dei NON programmatori.
Grazie, ma come va utilizzato ? Praticamente io raccolgo la mail degli utenti che si registrano su di un sito .... e prima di convalidarne la registrazione voglio verificare che la mail utilizzata sia esistente. Pertanto come posso inviare i parametri a questo servizio da codice ?
354 messaggi dal 13 marzo 2013
Ma non potresti inviargli banalmente un link di verifica?
Se cliccano sul link poi continuano con la scelta della password etc..
Ciao,
praticamente tutta l'applicazione funzionerà da mobile e smartphone e il cliente vuole velocizzare il più possibile il processo di registrazione. Si è messo questo "piccio" in testa. Ho cercato un pò in rete è ho visto che ci sono dei servizi o delle librerie che effettuano questo controllo (anche se non sono molto efficaci).

Personalmente si, avrei utilizzato il link di verifica. Per ora sto testando un altra possibilità. Nel momento in cui l'utente inserisce la sua mail .. prima di concludere la registrazione invio una mail di benvenuto. Se l'invio riesce allora proseguo altrimenti interrompo la registrazione.

Che dici può andare o la sub non mi restituirà nessuna eccezione anche se l'invio non riesce ?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.