384 messaggi dal 26 agosto 2007
Ciao a tutti!
Ho questo problema, ho due tabelle la prima "Contratti" e la seconda "Codici" dove la tabella codici è relazionata con chiave esterna alla tabella Contratti mediante ID contratto. In un'operazione devo inserire un nuovo contratto ed inserire nella tabella Codici circa 200000 record. Per fare questo ho creato una TransactionScope perchè i 200000 codici da inserire provengono da un altro db.
All'interno della TransactionScope c'è quindi il codice che inserisce il contratto e legge l'ID con SCOPE_IDENTITY, c'è il codice che recupera i 200000 codici dal db esterno e c'è poi il codice inserisce i 200000 codici nella tabella Codici.
Ora succede questo, a circa 55000 codici inseriti nella tabella Codici la transazione va in errore con "violazione chiave esterna sul campo ID della tabella Contratti". Quindi è come se dopo 55000 record inseriti la transazione non mi riconoscesse più la precedente operazione di inserimento contratto che ha generato l'ID che sto usando per inserire i codici nella tabella Codici.
Perchè accade questo?

Grazie!!

Lunga vita e prosperità!!
384 messaggi dal 26 agosto 2007
Nessuno sa aiutarmi?

Lunga vita e prosperità!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.