14 messaggi dal 02 novembre 2011
Salve a tutti.
Sto convertendo un sito con DataList a 3 colonne in un sito responsive sempre fatto in pagine aspx.
Probabilmente per mia ignoranza non riesco a costruire una cosa equivalente con le div.

I contenuti del database da mostrare sono:
1 foto per prodotto con sotto una sua descrizione con lunghezza variabile a seconda del prodotto.
Infatti se le div fossero tutte alte uguali funzionerebbe tutto a meraviglia ma con le altezze diverse le div navigano un po' dove vogliono e se vanno bene in uno schermo non vanno bene in un altro e viceversa...

C'è un modo per far sì che le div che hanno una descrizione più corta non vadano a posizionarsi a casaccio?
In altre parole c'è un modo per gestire l'altezza delle div di tutta la riga come se mi trovassi all'interno di una splendida tabella senza dover impostare una min-height? Infatti se imposto un'altezza fissa mi ritrovo con righe che hanno molto spazio vuoto e altre che ne hanno meno e l'effetto estetico non è proprio il massimo.

Potete aiutarmi?
grazie 1000000
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,

iscritto ha scritto:

Infatti se imposto un'altezza fissa mi ritrovo con righe che hanno molto spazio vuoto e altre che ne hanno meno e l'effetto estetico non è proprio il massimo.

Questo però è un problema che avresti anche in una tabella: le celle di una riga sono tipicamente alte uguali.
Se vuoi avere blocchetti della stessa altezza, le soluzioni sono soltanto due:
  • Aggiungere spazio per accomodare le descrizioni più lunghe, ma si creerebbe un vuoto per le più corte
  • Ridurre un po' lo spazio al costo di troncare le descrizioni più lunghe.


L'alternativa ai blocchetti della stessa altezza e scegliere invece un layout definito "masonry", tipo quello di Pinterest.
http://tympanus.net/Development/GridLoadingEffects/index2.html
Ti crei 3 o 4 colonne in cui i blocchetti sono liberi di avere un'altezza variabile per accomodare precisamente la loro descrizione.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.