11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,


(.... ma c'è qualcuno ??)

Sì, ma è troppo difficile, almeno per me, trovare "a occhio" il problema. Purtroppo mi sembra di capire che qui nessuno disponga di un ambiente di test per riprodurre il problema (e trovare una possibile soluzione).

A proposito del tuo errore, ora sembra che l'output ora sia giusto ma la firma del messaggio non viene prodotta correttamente.

Come la stai generando? E' conforme all'algoritmo usato da loro, lato server, con Java?

Enjoy learning and just keep making
47 messaggi dal 27 ottobre 2014
Ciao Moreno,

grazie infinite per il tuo interessamento (a quanto pare sei uno dei pochi che si rende sempre disponibile con tutti ...).

In effetti, come spesso succede, ho risolto subito dopo aver effettuato il post. Il problema è che riscrivevo manualmente gli elementi SignedInfo nel messaggio soap, probabilmente aggiungendo o eliminando qualche carattere invisibile e compromettendo la validità della firma. Ho anche speso inutilmente del tempo pensando che il problema stesse nella mancanza del prefisso ds: in tutto l'elemento Security. Ho risolto iniettando tutto l'elemento Security (senza prefisso) tramite un AppendChild nell'xml.
Spero che la cosa possa servire ad altri. Intanto ti ringrazio nuovamente.

Alla prossima ...

Enzo
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi

ho risolto subito dopo aver effettuato il post.

Ottimo Enzo :] finalmente il problema è risolto!


Spero che la cosa possa servire ad altri.

Sono sicuro di sì, grazie per averla condivisa :)

Enjoy learning and just keep making
39 messaggi dal 17 novembre 2011
Salve Enzo, sto lottando anch'io con lo stesso problema, cioè trasferire le ricette dematerializzate al sistema della puglia. Potresti spiegarmi in breve come hai risolto (eventualmente postando il codice) ? ti ringrazio di cuore.
47 messaggi dal 27 ottobre 2014
Ciao Cosimo,

per le mie prove utilizzo un progetto che include tutti i web services che stiamo interfacciando e non posso postarlo in quanto si tratta di materiale aziendale riservato.

Posso pero' aiutarti a superare i problemi specifici che stai incontrando. Intanto mi dovresti dire cosa stai utilizzando come strumento di sviluppo VS20??, Vb/C# o che altro ... e soprattutto a che punto ti trovi dell'implementazione ....
39 messaggi dal 17 novembre 2011
Ciao Enzo, certamente non mi aspetto che tu renda disponibile copia del progetto ma ti chiedo solo alcune piccole indicazioni. Come prima cosa quale metodo hai utilizzato per l'inoltro della chiamata. In pratica integrando il descrittore del servizio con la relativa generazione di classi e metodi non capisco come sia possibile inviare anche tutta la parte header, la quale contiene tutte le informazioni sulla sicurezza richieste. L'alternativa è quella di costruire una chiamata httpwebrequest per l'invio in blocco di tutto il messaggio costruito. Al momento mi sto concentrando su quest'ultima ipotesi, ma nel momento in cui richiesto la risposta ottengo errore 500. Quindi ti chiedo:

- Come hai effettuato la chiamata al servizio?
- Come si compone l'indirizzo a cui effettuare la chiamata ?
- Sei riuscito completamente a risolvere il problema e ad ottenere una risposta ?

se puoi postare giusto la parte in cui effettui l'invio del messaggio.

Grazie di cuore se vorrai aiutarmi.

sto usando C# in VS2013
Modificato da cosimo.cinefra il 01 aprile 2016 10.01 -
47 messaggi dal 27 ottobre 2014
Ciao Cosimo,

la chiamata al servizio viene effettuata normalmente;

prima di effettuare la chiamata devi intercettare il messaggio in uscita tramite p.e.:

Dim SecurityInterceptor = New SecurityBehavior()
client.Endpoint.Behaviors.Add(SecurityInterceptor)

dove SecurityBehaviour e' derivata da IEndpointBehavior (su questo sito trovi altri esempi di utilizzo di queste classi)

nella funzione:

Public Function BeforeSendRequest(ByRef request As Message, channel As IClientChannel) As Object Implements IClientMessageInspector.BeforeSendRequest


Dim Security As New SoapSecurityHeader()
request.Headers.Add(Security)
Return request

End Function

In questo modo, prima di inviare il messaggio, avrai la possibilita' di aggiungere l'elemento Security nella Soap Request .....

Spero di esserti stato utile ...
39 messaggi dal 17 novembre 2011
Grazie Enzo, credo di aver trovato le classi necessarie, però ho un problema in più. Il file contenente header e body della chiamata soap mi arriva già prodotto da un altro programma, io in pratica dovrei solo firmarlo, caricarlo e inviarlo. Sto cercando di deserializzare il file dopo aver applicato la firma digitale xml ma non trovo un metodo adeguato. Puoi fornirmi suggerimenti in merito ? Grazie come sempre

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.