13 messaggi dal 01 gennaio 2011
Salve a tutti
Non riesco a connettermi ad un semplice database Access... in ambiente Visual Studio 2010.

Mi viene presentato il seguente messaggio:
"Impossibile aggiungere la connessione dati.
La chiave specificata non era presente nel dizionario"

cosa devo fare...

GRAZIE IN ANTICIPO DELL'AIUTO

Donato
Quali operazioni effettui per connetterti? Oppure parli di file .config?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
QUANDO vado nella finestra Esplora Server , alla icona Connessione dati, premo tasto desto ed eseguo "Aggiungi nuova connessione".... svolgo le solite cose, seleziono il database , verifico la connessione (che funziona! ) ma poi quando premo OK mi dice :"Impossibile aggiungere la connessione dati. La chiave specificata non era presente nel dizionario" (analogo discorso vale per un DB sql ecc)

Trovo questo inspiegabile e molto tortuoso e frustante. (a parte il fatto che le connessioni ai database le eseguo in modalità runtime, trovo pero' curioso che non riesca a gestire la finestra Esplora server per realizzare nuove connessioni).
Ti (e Vi) ringrazio dell'interessamento del problema.

Donato
Purtroppo ho trovato della documentazione molto macchinosa che richiede di agire su file system come questa:
https://social.msdn.microsoft.com/Forums/vstudio/en-US/c59cdca4-bad6-481c-85af-69c149b6f1aa/the-given-key-was-not-present-in-the-dictionary-error-when-adding-a-data-connection-to-a-local?forum=vssetup

Io ovviamente guarderei il contesto se rischiare o meno.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
HO RISOLTO IL PROBLEMA.
PRATICAMENTE ho creato un nuovo account amministratore. Quello precedente era (inspiegabilmente) corrotto.
Ti ringrazio del tuo interessamento.
Voglio ribadire che a volte la eccessiva sovrabbondanza di documentazione appesantiscono considerevolmente i tempi di sviluppo.
Non è possibile proporre degli IDE a prova di idioti, come pure articoli che si interessano di cose inutili (ad esempio i delegati e le funzioni lampda producono ben poco e la MANUTENZIONE è costosa)
Ciao e buon lavoro

Donato
LO COMUNICO A TUTTI: qualora si presenti tale errore... non perdete tempo e create un nuovo account... e lanciate visual studio come amministratore.

Donato

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.