1 messaggio dal 21 gennaio 2015
Salve a tutti.
Premetto che sono un novello del framework .net, perciò forse non risulterò preciso nella mia spiegazione.
Mi è stato commissionato un lavoro di una interfaccia web.
Questa interfaccia è gia funzionante ed è connessa ad una active directory.
Inserendo username e password ci si connette e si visualizza il contenuto della varie pagine.
Quello che dovrei fare io è "selezionare" le porzioni di pagine che un utente, a secondo del ruolo cui appartiene, può vedere.
Siccome gli utenti, all'interno del dominio AD, sono divisi in gruppi mi chiedevo:
è possibile definire ed assegnare un ruolo ad un gruppo esistente in AD oppure, come ho trovato in numerosissimi forum, l'aggiunta ad un ruolo si può fare solo utente per utente?
Io vorrei, dato un gruppo in AD, assegnare all'intero gruppo un ruolo da me definito.
Se un domani, un altro utente fosse aggiungo a quel gruppo, automaticamente connettendosi tramite interfaccia web sarebbe assegnato al ruolo corrispondente cui appartiene.
Spero di essere stato chiaro e mi scuso in anticipo per i pochi "tecnicismi" utilizzati.
Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.