20 messaggi dal 06 settembre 2014
Ho nella pagina principale della mia app, nel metodo OnNavigatedTo(), una lista di alcuni oggetti, con alcune proprietà.

protected override void OnNavigatedTo(NavigationEventArgs e)
        {
            List<Regioni> reg = new List<Regioni>
            {
                new Regioni
                {
                    NomeRegione="Valle d'Aosta",
                    NomeProvincia="Aosta",
                },

                new Regioni
                {
                    NomeRegione="Piemonte",
                    NomeProvincia="Alessandria"

                },

                new Regioni
                {
                    NomeRegione="Piemonte",
                    NomeProvincia="Asti"
                },
           }       
       }  

Vorrei, siccome sono inseriti questi oggetti in Binding in una ListView, recuperare solo quelli con la proprietà NomeRegione = "Piemonte" e passarli in un altra pagina. So come fare a passare un singolo oggetto selezionato dalla ListView,ma non so come fare a passarne più di uno. In pratica vorrei che venissero passati gli oggetti che abbiano la stessa proprietà dell'oggetto selezionato dalla ListView. SE viene premuto l'elemento con la proprietà NomeRegione = Calabria,per esempio, vorrei che fossero passati nella nuova pagina tutti quelli con quella proprietà. Ma non so come poter fare.

Grazie
37 messaggi dal 16 giugno 2011
Contributi
Ciao,

basta usare lo stesso sistema che ti ho suggerito nell'altro thread. Passando l'identificativo o il nome della regione nella seconda pagina, puoi con una query di linq tirare fuori tutti gli elementi che corrispondono:

var similarRegions = regions.Where(x => x.NomeRegione == "Piemonte").ToList();

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.