59 messaggi dal 08 ottobre 2013
Ho un'applicazione asp.net webforms creata con VS2013, .net framework 4.5.

In questa applicazione ho diversi report RDLC, e col tempo ne vado aggiungendo altri secondo le esigenze del cliente.

Man mano che li aggiungo mi rendo conto che le dimensioni della dll dell'applicazione aumentano, di pari passo coi report (che hanno un po' di grafica integrate).

Ora premesso che gli ho fatto una cura dimagrante mettendo le immagini nei report come esterne per limitarne le dimensioni, non capisco bene come si comportino questi RDLC.

Sembrerebbe che vengano compilati dentro la DLL, ma se io non carico anche il file RDLC (che di default NON copierebbe, devo mettercelo io a mano) il report non va. Quindi in sostanza io mi devo portare in giro il report 2 volte. Una volta dentro la DLL e una volta a parte. Mi pare assurdo, credo di stare sbagliando qualcosa.


Il mio ideale sarebbe averli solo esterni. Non ho necessità che siano compilati, anzi mi è pratico poterli modificare al volo senza ricaricare la DLL.
Però vorrei capire in generale come funziona questa cosa.

Grazie!
Roberto
46 messaggi dal 25 febbraio 2002
Io utilizzerei Reporting Services, se disponibile.
Ottieni il disaccoppiamento totale fra il report e la tua applicazione web e desktop. La invocazione del report avviene tramite URL con passaggio parametri.
59 messaggi dal 08 ottobre 2013
Purtroppo Reporting Services non è disponibile perché il database è MySQL.

Ma a parte questo, il problema è capire il ruolo dei file rdlc.
59 messaggi dal 08 ottobre 2013
Quindi nessuno come me ha mai capito come vengono gestiti i file rdlc? :-(

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.