29 messaggi dal 12 aprile 2011
Salve, ho un piccolo problema che vorrei risolvere.
ho una pagina con diversi "imagebutton". ognuno dei quali fa apparire un testo inizialmente nascosto.

Il problema nasce dal click sull'ImageButton che si trova in basso nella pagina.
Ogni volta che clicco, il testo (prima nascosto) viene visualizzato (tutto OK), ma per visualizzarlo, devo scorrere nuovamente verso il basso della pagina.

Potete spiegarmi come evitare il "postback" e far visualizzare solamente il testo?

La sintassi di ogni pulsante e' la seguente:

<asp:ImageButton ID="scopri1" runat="server" ImageUrl="../img/scopri1.jpg" OnClick="scopri1_Click" />

<asp:ImageButton ID="nascondi1" CssClass="hide" runat="server" ImageUrl="../img/scopri2.jpg" OnClick="nascondi1_Click" />

le procedure richiamate sono le seguenti:

protected void scopri1_Click(object sender, ImageClickEventArgs e)
{
scopri1.CssClass = "hide";
nascondi1.CssClass = "view";
lit1.Visible = true;
}

protected void nascondi1_Click(object sender, ImageClickEventArgs e)
{
nascondi1.CssClass = "hide";
scopri1.CssClass = "view";
lit1.Visible = false;
}
questo succede perché operi lato server. Puoi farlo lato client via javascript oppure inserire un javascript che in base a determinate condizioni (un parametro nell'url o in un hidden field) scrolla la pagina fino a una determinata altezza. In realtà il framework offre un meccanismo nativo sulle pagine dato da MaintainScrollPositionOnPostback però non metto la mano sul fuoco che funzioni sempre e su tutti i browser.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
175 messaggi dal 02 gennaio 2012
Occorre aggiungere MaintainScrollPositionOnPostback come indicato successivamente, nell'origine della pagina.

<%@ Page Language="vb" AutoEventWireup="false" CodeBehind="WebForm1.aspx.vb" Inherits="WebApplication1.WebForm1" MaintainScrollPositionOnPostback="true"%>

bye ghg
29 messaggi dal 12 aprile 2011
MaintainScrollPositionOnPostback="true"

Sei un grande! Funziona benissimo! Lo devo provare sui vari browser. Per ora su Google Chrome funge! :-D

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.