37 messaggi dal 19 settembre 2010
Buongiorno a tutti, vorrei saper se e' possibile in una query leggere 2 record da una tabella in Join .

esempio: ho una tabella servizio:
Key_ser -> int
ser_tipo -> int 1 = livello 2 = stato
ser_decsrizione -> string

Utenti:
key_Ute -> int
ute_nominativo -> string
ute_livello -> int
ute_Stato -> stato

Dim query = From utenti In Context.Utenti
Join a In Context.Servizio On Utenti.ute_livello Equals a.Key_Ser
join b In Context.Servizio On Utenti.ute_stato Equals a.Key_Ser
Select .......

non so se cosi potrebbe funzionare .... e comunque come posso fare visto che i campi ser_descrizione sono identici per le due join?

Spero di essere stato chiaro . Grazie e buona giornata
89 messaggi dal 13 marzo 2010
Potresti descrivere meglio lo scenario dell'applicazione? Dalla descrizione delle tabelle non riesco a capire bene la relazione fra le due entità.

A proposito della relazione fra le due entità: c'è una ragione specifica per cui stai eseguendo la join via Linq2Entities invece che avere una relazione fra le due tabelle e usare le navigation properties di Entity Framework?
37 messaggi dal 19 settembre 2010
purtroppo il db non e' di mia proprieta'. Non c'e' una relazione tra le tabelle
ute_livello -> int
ute_Stato -> int

vengono inseriti i valori di key_ser .
La tabella srvizio ha migliaia di record distinti per tipologia

in ute livello c'e il livello dell'utente (amministraore, contabile, manutentore etv etc

in ute_stato lo stato ( presente , assente. ferie, malattia.)

quindi non posso usare 2 join praticamente identiche. Credo che con due From nidificate si possa fare!!

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.