66 messaggi dal 03 ottobre 2009
Salve a tutti,
avrei bisogno di salvare da qualche parte (in memoria e non database o file) un oggetto relativo alla sessione corrente e recuperarlo all'interno dell'evento Session_End.
Ho provato ad utilizzare gli oggetti che mette a disposizione l'infrastruttura di Aspnet e che normalmente uso: Application, Cache, Session... purtroppo però non sono valorizzati all'interno di Session_End, o forse non riesco a recuperarli...
Come risolvo? suggerimenti?

Grazie

Andrea Restucci - Web Developer
354 messaggi dal 13 marzo 2013
ma non funziona nemmeno con le variabili di sessione?
66 messaggi dal 03 ottobre 2009
purtroppo no, quando viene chiamato Session_End sono già state troncate...

Andrea Restucci - Web Developer
354 messaggi dal 13 marzo 2013
Ah cavolo..il problema è che l'oggetto deve essere relativo alla sessione,se no potevi pensare a delle variabili globali, anche se non è molto elegante come soluzione.
66 messaggi dal 03 ottobre 2009
no vabbè se riesco anche con variabili globali va bene lo stesso, poi magari ci penso io a differenziare le chiavi in base alla sessione, il punto è che da session_end non riesco ad accedere alla web-cache e neppure ad Application, probabilmente sono io che non so farlo...

Andrea Restucci - Web Developer
354 messaggi dal 13 marzo 2013
Allora non puoi crearti un modulo esterno che includi nel tuo file, nel quale setti una variabile globale in cui vai a leggere/scrivere?
66 messaggi dal 03 ottobre 2009
"un modulo esterno che includi nel tuo file" e cioè?
non ho ben capito come dovrei fare...

Andrea Restucci - Web Developer
354 messaggi dal 13 marzo 2013
In un progetto, mi era capitata una cosa simile e avevo aggiunto allo stesso un nuovo modulo nel quale avevo inserito funzioni e variabili globali (dichiarate come public) queste funzioni e variabili risultano poi visibili in tutto il progetto.
La soluzione non è elegantissima poiché le variabili sono globali, però ero in emergenza ed avevo risolto così

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.