Ciao a tutti

HO sviluppato a titolo gratuito una web application e un software per desktop
per degli amici che hanno aperto un ristorante.

mi chiedevo nel caso in cui dovessero avere un controllo e gli chiedessero la licenza.....
come funziona in questi casi considerando che il tutto è stato personalizzato per quella specifica attività.

come mi dovrei comportare per non fargli avere problemi?
354 messaggi dal 13 marzo 2013
In effetti la domanda è interessante, sinceramente non saprei rispondere però anche io sono interessato a sapere quale è la "soluzione al problema"
6 messaggi dal 08 gennaio 2015
Se si registra la propria app, allora il copyright andra' a salvaguardare l'ideatore che ha creato la nuova app. Ma non ho mai sentito che si ha bisogna di una licenza per utilizzare qualcosa che si e' creato, a meno che la propria app si serva di altri dispositivi o programmi.
6 messaggi dal 08 gennaio 2015
A livello legale, soprattuto in Italia, penso che sia ancora un territorio non molto definito.
Non sono molto ferrato, ma il metodo più utilizzato in Italia è sempre quello di pagare per non aver problemi.

Gli fai una fattura (se è la tua attività lavorativa) o una ricevuta per lavoro occasionale (se lo fai come hobby), di importo simbolico, e così non dovrebbe fare storie nessuno.

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Albert Einstein-

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.