15 messaggi dal 27 settembre 2014
Salve,
ho scaricato webamtrix in quanto non riuscivo ad installare e configurare iis sul mio pc. Ho aggiunto la cartella del mio progetto e creato un database mysql. Di standard il programma ti da già un file web.config con la connessione già fatta:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<configuration>
    <system.webServer>
        <defaultDocument>
            <files>
                <clear />
                <add value="index.html" />
                <add value="Default.asp" />
                <add value="Default.htm" />
                <add value="index.htm" />
                <add value="iisstart.htm" />
            </files>
        </defaultDocument>
    </system.webServer>
    <connectionStrings>
        <add connectionStrings="server=localhost;uid=server1U9ok5;pwd=:7{{Gdg+[Z2R;Database=server1" name="server1" providerName="MySql.Data.MySqlClient" />
    </connectionStrings>
</configuration>


Ora, io mi chiedo... come faccio ad usare questa connessione in una mia pagina .asp?

per esempio in questa query cosa devo utilizzare? Perchè come l'ho scritta io mi da l'errore che mancano le virgolette, quindi è per forza cannata la ripresa della connessione sulla pagina:

 <!--#include file="web.config"-->
  <%
    'controllo dati login
        username = request.form("usr")
        password = request.form("psw")
        controllo = "SELECT * FROM utenti WHERE Username='"&usr&"' AND Password='"&psw&"'"
        set rs = server1.execute(controllo)
  %>

VUOI SOLDI FACILI E GRATIS? GUARDA QUI: http://freebitco.in/?r=852077
15 messaggi dal 27 settembre 2014
Nessuno può aiutarmi? D:

VUOI SOLDI FACILI E GRATIS? GUARDA QUI: http://freebitco.in/?r=852077
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
il web.config contiene dei dati XML, quindi non è utile includerlo in una pagina ASP usando la direttiva #include.

Nonostante tu possa leggere un file XML da ASP classico, forse ti conviene fare nel modo tradizionale, cioè preparare un file .asp che includerai in tutte le altre pagine, e in cui avrai messo la connectionstring e le eventuali funzioni per aprire e chiudere la connessione al database.

Per collegarti a MySql da ASP classico, dovrai scaricare il connector ODBC ed installarlo sul tuo PC di sviluppo.
Ovviamente, affinché il sito ASP funzioni anche nel server, è necessario che il connector ODBC sia installato anche lì. Se vuoi pubblicare il tuo sito presso un provider che ti offre hosting condiviso, chiama l'assistenza per farti confermare che il connector sia installato, perché non ti consentiranno di fare questa operazione da solo.

Ecco un esempio di codice.
http://dev.mysql.com/doc/connector-odbc/en/connector-odbc-examples-programming-vb-ado.html
Nell'esempio stanno usando il connector MySQL ODBC 3.5.1. Lo si capisce dalla stringa di connessione.
conn.ConnectionString = "DRIVER={MySQL ODBC 3.51 Driver};"_

Se tu ne hai scaricata una versione più recente, allora dovrai adeguare la stringa di connessione.
Puoi vedere l'esatto nome del connector dal Pannello di Controllo di Windows, e poi entrando in Strumenti di amministrazione > Origini dati ODBC > tab Driver.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 08 dicembre 2014 22.31 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.