115 messaggi dal 01 novembre 2012
Ho un'urgenza impellente di capire come risolvere...allora vi spiego ho il seguente UpdatePanel che mi apre un PopUp dove in due TextBox immetto dei valori e col tasto Button27.Click ritorno alla pagina sottostante. Nella pagina sottostante da codice, quindi non più nativo ma VB.Net, ho una chiamata al DataBase che mi legge le informazioni e me le dovrebbe buttare nelle label e nelle textbox della pagina in questione. (P.S. subito dopo l'UpdatePanel riporto il contenuto del Button27)
Il problema è che non avviene nulla ma se provo a muovere qualche tasto mi genera l'errore e capisco il motivo per cui non mi esegue l'aggiornamento delle mie label e delle textbox.
L'errore è il seguente:
<<<< NELLA PAGINA C'E' ANCHE UNA GRIDVIEW COLLEGATA A UN SQLDATASOURCE
>>>> A I U T O O O O O O

Errore server nell'applicazione '/'.

Argomento di postback o callback non valido. La convalida degli eventi viene abilitata mediante <pages enableEventValidation="true"/> nella configurazione oppure mediante <%@ Page EnableEventValidation="true" %> in una pagina. Per motivi di sicurezza, viene verificato che gli argomenti con cui eseguire il postback o il callback di eventi siano originati dal controllo server che ne aveva inizialmente eseguito il rendering. Se i dati sono validi e previsti, utilizzare il metodo ClientScriptManager.RegisterForEventValidation per registrare i dati di postback o callback per la convalida. 
  Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere la traccia dello stack. 

 Dettagli eccezione: System.ArgumentException: Argomento di postback o callback non valido. La convalida degli eventi viene abilitata mediante <pages enableEventValidation="true"/> nella configurazione oppure mediante <%@ Page EnableEventValidation="true" %> in una pagina. Per motivi di sicurezza, viene verificato che gli argomenti con cui eseguire il postback o il callback di eventi siano originati dal controllo server che ne aveva inizialmente eseguito il rendering. Se i dati sono validi e previsti, utilizzare il metodo ClientScriptManager.RegisterForEventValidation per registrare i dati di postback o callback per la convalida.

Errore nel codice sorgente: 


 Durante l'esecuzione della richiesta Web corrente è stata generata un'eccezione non gestita. Per informazioni sull'origine e la posizione dell'eccezione, vedere la traccia dello stack dell'eccezione riportata di seguito.  

Traccia dello stack: 



[ArgumentException: Argomento di postback o callback non valido. La convalida degli eventi viene abilitata mediante <pages enableEventValidation="true"/> nella configurazione oppure mediante <%@ Page EnableEventValidation="true" %> in una pagina. Per motivi di sicurezza, viene verificato che gli argomenti con cui eseguire il postback o il callback di eventi siano originati dal controllo server che ne aveva inizialmente eseguito il rendering. Se i dati sono validi e previsti, utilizzare il metodo ClientScriptManager.RegisterForEventValidation per registrare i dati di postback o callback per la convalida.]
   System.Web.UI.ClientScriptManager.ValidateEvent(String uniqueId, String argument) +144
   System.Web.UI.Control.ValidateEvent(String uniqueID, String eventArgument) +111
   System.Web.UI.WebControls.Button.RaisePostBackEvent(String eventArgument) +29
   System.Web.UI.WebControls.Button.System.Web.UI.IPostBackEventHandler.RaisePostBackEvent(String eventArgument) +10
   System.Web.UI.Page.RaisePostBackEvent(IPostBackEventHandler sourceControl, String eventArgument) +13
   System.Web.UI.Page.RaisePostBackEvent(NameValueCollection postData) +35
   System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) +1724

  


Informazioni di versione: Versione di Microsoft .NET Framework:4.0.30319; Versione di ASP.NET:4.0.30319.34009 


<asp:UpdatePanel ID="UpdatePanel4" runat="server">
    <ContentTemplate>
        <div class="clear" align="center" >
            <asp:Button ID="Button26" runat="server" BackColor="Lime" 
                Font-Italic="True" Font-Underline="False" Height="27px" Text="[R] Ricerca  " 
                Width="150px" BorderStyle="None" />
            <br /></div>

           <asp:Panel ID="Panel5" runat="server" CssClass="modalPanel" align="Center"
            Style="display: none" width="855" Height="360" BackColor="#CCCCFF" >
                <asp:Panel ID="Panel6" runat="server" align="Center"
                    style="border:solid 1px #660066; width:100%; cursor: move;" 
                    BackColor="#CCCCFF">
                     <asp:Label ID="Label102" runat="server" Text=" Fai la tua Scelta:" 
                         Font-Size="Large" ForeColor="Black"></asp:Label>
                </asp:Panel>
                <br />
                <br />
               <asp:Label ID="Label103" runat="server" Text="Data Carico Dal:" 
                    ForeColor="Black" Font-Size="Medium"></asp:Label>
                <asp:TextBox ID="TextBox130" runat="server" width="70"></asp:TextBox>
                <asp:MaskedEditExtender ID="MaskedEditExtender5" runat="server" 
                    Century="2000" CultureAMPMPlaceholder="" CultureCurrencySymbolPlaceholder="" 
                    CultureDateFormat="" CultureDatePlaceholder="" CultureDecimalPlaceholder="" 
                    CultureThousandsPlaceholder="" CultureTimePlaceholder="" Enabled="True" 
                    TargetControlID="TextBox130" MaskType="Date" Mask="99/99/9999">
                </asp:MaskedEditExtender>

               <asp:Label ID="Label104" runat="server" Text="Data Carico Al:" ForeColor="Black" 
                    Font-Size="Medium"></asp:Label>
                <asp:TextBox ID="TextBox131" runat="server" width="70"></asp:TextBox>
                <asp:MaskedEditExtender ID="MaskedEditExtender6" runat="server" 
                    Century="2000" CultureAMPMPlaceholder="" CultureCurrencySymbolPlaceholder="" 
                    CultureDateFormat="" CultureDatePlaceholder="" CultureDecimalPlaceholder="" 
                    CultureThousandsPlaceholder="" CultureTimePlaceholder="" Enabled="True" 
                    TargetControlID="TextBox131" MaskType="Date" Mask="99/99/9999">
                </asp:MaskedEditExtender>
                <br />
                <br />
                <hr />
                <div>
                </div>
                <div align="center">
                <asp:ImageButton ID="ImageButton10" runat="server" ImageUrl="~/Styles/Ok.png" 
                        Enabled="False" />
                <asp:Button ID="Button27" runat="server" Text="Avvia la Ricerca"/>
                <asp:ImageButton ID="ImageButton11" CssClass="button" runat="server" 
                        ImageUrl="~/Styles/Rinuncia_px.png" Enabled="False" />
                <asp:Button ID="Button28" runat="server" Text="Abbandona" />
                </div>
           </asp:Panel>
           <asp:ModalPopupExtender BackgroundCssClass="modalBg" DropShadow="true" ID="ModalPopupExtender4" PopupControlID="Panel5" runat="server"
                TargetControlID="Button26" PopupDragHandleControlID="Panel6" OkControlID="ImageButton10" OnOkScript="ImageButton10()" CancelControlID="ImageButton11">
           </asp:ModalPopupExtender>
    </ContentTemplate>
</asp:UpdatePanel>        




    Private Sub Button27_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button27.Click
        sorgenteDati.SelectCommand = "select marca,modellover,targa,prezvepr,n_periz from anagraficavo where pro_list <> 0 order by marca, modellover"
        Button1.Visible = False
        Button3.Visible = False
        ImageButton5.Visible = False
        Button7.Visible = False
        Button11.Visible = True
        GridView1.SelectedIndex = 0
        GridView1.DataBind()
        If GridView1.Rows.Count > 0 Then
            Button5.Visible = True
            Button6.Visible = True
            TextBox2.Text = GridView1.Rows(0).Cells(3).Text
            Label57.Text = GridView1.Rows(0).Cells(5).Text
            SubMostrarEstado()
            TextBox30.ReadOnly = False
            TextBox31.ReadOnly = False
            TextBox32.ReadOnly = False
            TextBox30.BackColor = Drawing.Color.AliceBlue
            TextBox31.BackColor = Drawing.Color.AliceBlue
            TextBox32.BackColor = Drawing.Color.AliceBlue
            ImageButton1.Visible = True
            ImageButton2.Visible = True
        End If
    End Sub
115 messaggi dal 01 novembre 2012
a dimenticavo il codice riportato nel Button27 è perfettamente funzionante in quanto c'e' l'ho anche in un altro Button che è posizionato nella pagina principale. Il problema si verifica se incollo lo stesso codice nel Button dell'UpdatePanel che chiaramente è un Button che creo da codice nativo ma che vedo chiaramente dal lato codice.

ecco mo credo che ho spiegato perbenino tutto....A I U T O O O O O O
115 messaggi dal 01 novembre 2012
Qualcuno che mi da una mano ?

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.