23 messaggi dal 16 giugno 2014
Buonasera
Sto cercando di compilare sulla mia macchina dei sorgenti scritti in C# in ambiente Visual Studio 2012, che in altra macchina vengono compilati regolarmente.

Praticamente nella direttiva USING non riesce a "vedere" namespace definiti in altre classi.

Praticamente ho una classe (classe1) che devo referenziare in una seconda classe (classe2)

In classe1 è definito:

namespace MioNamespace

In classe2 in testa ho
using MioNamespace

Ma mi dice che non esiste; ed in effetti quando scrivo using, non me lo suggerisce, come gli altri, come mai?

Grazie 1000 per l'aiuto
Fabio
Il problema è un po' generico senza vedere il comportamento. Succede solo con 1 namespace? Hai provato a dare una prima compilata? Appartiene forse a una libreria esterna che devi includere nel progetto?

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
23 messaggi dal 16 giugno 2014
Grazie della risposta.

In realtà succedeva con tutti.
Ora ho risolto. Ho scoperto che mi avevano dato il file di progetto errato.

Infatti andando su "visualizzazione classi" menu "visualizza" ora si vedono tutti i nomi dei namespace definiti, mentre prima no.
Credo che ogni volta che si crea un nuovo namespace, VS aggiunga questo riferimento in automatico. Non so questa informazione dove venga aggiunta, presumo nel file della soluzione.

Se non sono invece definiti qui, il compilatore non è in grado di trovarli e quando prova a compilare si "stranisce" :-)

Ho aggiunto questo commento nel caso qualcuno abbia il mio stesso problema.

Grazie

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.