100 messaggi dal 28 febbraio 2006
Salve vorrei capire la differenza tra queste due opzioni di backup e quale voce devo usare per fare il solo refresh del database in sql server .
1.976 messaggi dal 27 luglio 2005
Contributi
salve,
RESTORE DATABASE .... WITH DBO ONLY;
effettua il restore del database lasciandolo accessibile ai soli dbo... tra l'altro e' un'opzione deprecata in SQL Server 2014 da "sostituirsi" con WITH RESTRICTED_USERS, e puo' avere un senso volendo mettere on line un restore di database "nascondendolo" inizialmente all'interattivita' tradizionale, necessario quindi quando e' poi necessario effettuare degli "affinamenti" successivi al restore stesso...

BACKUP DATABASE ... WITH COPY ONLY....;
sinceramente non ne ho mai effettuati... posso comprenderne la necessita' per "non interrompere" la normale sequenza di backup a protezione dell'istanza corrente ed effettuare un full backup da ripristinare spot in altra sede o da mantenere per esigenze "non strettamente legate" alle normali politiche di retention di sicurezza... tendenzialmente quindi, di nuovo, per operazioni spot... nelle occasioni in cui avrei potuto averne esigenza ho sempre eseguito normali full backup, quindi interrompendo la sequenza dei log, e sono poi ripartito con questi backup set inizializzati...

cosa intendi con ".... e quale voce devo usare per fare il solo refresh del database in sql server" ?
un restore di database deve giocoforza essere "completo" in tutte le sue componenti, quindi un full backup seguito da tutti gli eventuali differential/log backup che compongono la catena completa...
ovviamente se hai un full backup spot e basta, basta quello :)
ci chiarisci le tue necessita'?
saluti

Andrea Montanari
http://www.hotelsole.com - http://www.hotelsole.com/asql/index.php

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.