107 messaggi dal 10 aprile 2006
Salve
devo creare una nuova e singola pagina ASP personalizzata all'utente;
Per questo già so che bisogna passare l'id di riferimento;
in particolare però devo inserire una parte fissa sull'immagine
a sinistra e una descrizione a destra.
Sotto poi, devo creare un multipanel o top menu (l'offerta, storia e gallery, recensione, contatti)dove in funzione dove clicco mi deve comparire una serie immagini e notizie (anche una sotto l'altra prese ovviamente dal database. Le notizie possono essere legate alle immagini stesse e non so quante ne possono essere.
Come potrei strutturare il tutto tecnicamente ?
Più che altro è un consiglio progettuale.

Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
partiamo dalle notizie: immagino che tu le stia memorizzando in un'apposita tabella del database. A quella tabella aggiungi anche un campo in cui inserirai l'id dell'utente a cui si riferiscono.

navigatore65 ha scritto:

Per questo già so che bisogna passare l'id di riferimento;

Ok. Dalla pagina aspx, leggi questo valore e usalo nella clausola WHERE della tua query alla tabella delle notizie. Così riuscirai a filtrare solo le notizie di quell'utente. Ottenute le notizie, presentale nella pagina usando uno dei databound controls come: Repeater, ListView, DataList o altro.

Stessa cosa fai per le immagini: avranno anch'esse una tabella in cui sono conservate (giusto il percorso, non i dati binari). Invece, la descrizione e le altre informazioni sull'utente non saranno una lista di elementi come nel caso delle notizie, ma potrai comunque legare quei contenuti a controlli ASP.NET. Ad esempio, leggi la descrizione dal DataReader e la assegni alla proprietà .Text di un asp:Literal.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 23 novembre 2014 14.07 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.