10 messaggi dal 19 giugno 2013
Ciao,

ho inserito la mia domanda qui perche' nelle possibilita' di scegliere in quale forum inserire la domanda non c'era l'opzione "ASP".

Comunque a parte questo, sto facendo manutenzione ad una vecchissima applicazione ASP, in cui ho una "select-option", classico menu a tendina, e un pulsante di submit al cui click prende il valore selezionato e fa dei lavori, e riposta la stessa pagina sempre con la tendina, dove pero' il valore selezionato e' di nuovo quello di default, il pulsante che fa il submit e una tabellina che impagina i risultati di una ricerca scaturita dal submit.
Quello che mi hanno chiesto di fare e non riesco a capire come farlo, credo perche' ho lavorato pochissimo in asp, e far si che una volta scelto il valore della tendina e dato il click al pulsante, e' riavere oltre alle informazioni che gia' da' di suo, anche la tendina con pero' selezionato il valore scelto al momento del click.

E' una cosa fattibile o sto immaginando qualcosa di impossibile?
Grazie per l'aiuto
15 messaggi dal 27 settembre 2014
E' fattibile, basta che tu dia un valore ad una variabile a tuo piacemento nel while in cui imposti le option... Ovvero che se l'option che hai scelto prima è uguale all'option che stai visualizzando nel loop la variabile assume valore "selected"... ti mostro meglio con un esempio di codice:

<%
dim variabile
while condizione che hai 
if (option scelta prima) = (option del while) then
variabile = "selected"
else
variabile = ""
end if
response.write("<option"&variabile&"....> </option>")
ecc....
%>

Spero di averti aiutato, comunque se metti il codice che usi è molto meglio per aiutarti ;)

VUOI SOLDI FACILI E GRATIS? GUARDA QUI: http://freebitco.in/?r=852077
10 messaggi dal 19 giugno 2013
ah ecco questo suppone che le option vengono create dinamicamente... nel codice che ho ereditato invece è proprio piantato come html per questo non riuscivo a capire come fare.
ho una cosa del tipo
<select size="1" name="tipo" tabindex="1">
   <option selected value="scelta valori">scelta valori</option>
   <option value="a">a</option>
   <option value="b">b</option>
   <option value="c">c</option>
   <option value="altro">altro</option>
</select>

però sono riuscita a risolvere prendendo ispirazione dal tuo suggerimento, lo posto cosi' magari chi si trova nello stesso problema ha qualcosa da cui prendere spunto...
ho spezzato la costruzione htlm della select option componendola in base alle mie esigenze:
dim sceltaTipo
sceltaTipo = tipo 'il nome della select option
<select size="1" name="tipo" tabindex="1">
<%
  Response.Write "<option value='scelta valori'"

'se il tipo selezionato è lo stesso che 
'sto scrivendo allora lo metto "selected"
  if sceltaTipo = "" then 
     Response.Write "selected"
  end if
  Response.Write ">" 'chiudo la option
%>scelta valori</option> 'chiudo la option
<%
 Response.Write "<option value='a'"
 if tipologia = "a" then 
 end if
Response.Write ">"
%>
a</option>
<%
 Response.Write "<option value='b'"
 if tipologia = "b" then 
 end if
Response.Write ">"
%>
b</option>
<%
 Response.Write "<option value='c'"
 if tipologia = "c" then 
 end if
Response.Write ">"
%>
c</option>
<%
 Response.Write "<option value='altro'"
 if tipologia = "altro" then 
 end if
Response.Write ">"
%>
altro</option>
</select>

ciao e grazie!
15 messaggi dal 27 settembre 2014
E' già un buono inizio per html base ma a livello di database non sarebbe performante :)

VUOI SOLDI FACILI E GRATIS? GUARDA QUI: http://freebitco.in/?r=852077

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.