5 messaggi dal 01 febbraio 2012
Buona sera a tutti,
ho un piccolo problemino, sto facendo la manutenzione di un'applicativo in mvc 4 , poiché ci sono molte view che si assomigliano tra loro(per non dire uguali) stavo pensando di creare delle partial view spezzando quelle che sono le view che ho ora, separando anche il codice rendendolo omogeneo a determinate funzionalità. Per farvi capire, ora ho una situazione in cui ho due view che eseguono la stessa ricerca e passano il risultato a due partial view diverse tra loro, esaminandone una posso dirvi che il view e la partial view condividono il model che viene istanziato nel controller della view padre e nella maschera di ricerca vengono usati dei parametri del model. Quello che vorrei fare io è semplicemente separare la maschera di ricerca e creare una partial view con una sua logica, che passi al controller padre(in cui è posizionata) il suo model o ancora miglio lo condivida utilizzando quello istanziato nel padre. Per il momento attuale sono riuscito a creare una partial view che contiene solo la maschera di ricerca ma la logica è rimasta nel padre perché non riesco a far condividere il model tra di loro...
Qualcuno sa darmi qualche dritta? basta anche solo un'aiutino...
1 messaggio dal 28 aprile 2014
Ciao van_dry,
Ti rispondo in base a quello che ho capito..
Una volta che tu hai la view "padre" tipizzata puoi accedere in qualunque parte della view al model tramite la variabile Model. A questo punto puoi renderizzare la tua partial passandogli questo model, così: @Html.RenderPartial("nome view partial", Model).
Così nella tua partial hai accesso al model.
Spero di esserti stato utile.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.