4 messaggi dal 25 ottobre 2006
Posseggo due spazi su server Aruba con piattaforma windows.
Sul primo il file web.config fa funzionare le pagine dinamiche. Il secondo cade in errore.
Inserisco il file web.config e l'errore che da Aruba


FILE WEB.CONFIG



<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?>
<configuration>



<configSections>
<sectionGroup name="system.web.extensions" type="System.Web.Configuration.SystemWebExtensionsSectionGroup, System.Web.Extensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31BF3856AD364E35">
<sectionGroup name="scripting" type="System.Web.Configuration.ScriptingSectionGroup, System.Web.Extensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31BF3856AD364E35">
<section name="scriptResourceHandler" type="System.Web.Configuration.ScriptingScriptResourceHandlerSection, System.Web.Extensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31BF3856AD364E35" requirePermission="false" allowDefinition="MachineToApplication"/>
<sectionGroup name="webServices" type="System.Web.Configuration.ScriptingWebServicesSectionGroup, System.Web.Extensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31BF3856AD364E35">
<section name="jsonSerialization" type="System.Web.Configuration.ScriptingJsonSerializationSection, System.Web.Extensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31BF3856AD364E35" requirePermission="false" allowDefinition="Everywhere"/>
<section name="profileService" type="System.Web.Configuration.ScriptingProfileServiceSection, System.Web.Extensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31BF3856AD364E35" requirePermission="false" allowDefinition="MachineToApplication"/>
<section name="authenticationService" type="System.Web.Configuration.ScriptingAuthenticationServiceSection, System.Web.Extensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31BF3856AD364E35" requirePermission="false" allowDefinition="MachineToApplication"/>
<section name="roleService" type="System.Web.Configuration.ScriptingRoleServiceSection, System.Web.Extensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31BF3856AD364E35" requirePermission="false" allowDefinition="MachineToApplication"/>
</sectionGroup>
</sectionGroup>
</sectionGroup>
</configSections>
<connectionStrings>
<add name="AccessFileName" connectionString="~/mdb-database/ASPNetDB.mdb" providerName="System.Data.OleDb"/>
</connectionStrings>




<system.web>

<!-- COMPILAZIONE CON DEBUG DINAMICO
Impostare compilation debug="true" per inserire i simboli di debug (informazioni .pdb)
nella pagina compilata. Poich&#65533; questo comporta la creazione di un file pi&#65533; grande e pi&#65533; lento da eseguire,
si consiglia di impostare il valore true solo durante il debug e di usare
false in tutti gli altri casi. Per ulteriori informazioni, vedere la documentazione relativa
al debug dei file ASP .NET.
-->
<compilation defaultLanguage="vb" debug="true" />

<!-- MESSAGGI DI ERRORE PERSONALIZZATI
Per abilitare l'utilizzo dei messaggi di errore personalizzati, impostare customErrors mode="On" o "RemoteOnly". Per disabilitare questa funzione, impostare "Off" .
Aggiungere un tag <error> per ciascun errore da gestire.
-->
<customErrors mode="Off" />

<!-- AUTENTICAZIONE
Questa sezione imposta i criteri di autenticazione dell'applicazione. Le modalit&#65533; supportate sono: "Windows",
"Forms", "Passport" e "None"
-->
<authentication mode="Windows" />


<!-- AUTORIZZAZIONE
Questa sezione imposta i criteri di autorizzazione dell'applicazione. &#65533; possibile consentire o negare l'accesso
alle risorse dell'applicazione in base all'utente o al ruolo. Il carattere jolly "*" indica "tutti", mentre "?" indica gli utenti anonimi
(non autenticati).
-->
<authorization>
<allow users="*" />

<!-- <allow users="[elenco di utenti separati da virgole]"
roles="[elenco di ruoli separati da virgole]"/>
<deny users="[elenco di utenti separati da virgole]"
roles="[elenco di ruoli separati da virgole]"/>




<controls>
<add tagPrefix="asp" namespace="System.Web.UI" assembly="System.Web.Extensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31BF3856AD364E35"/>
<add namespace="AjaxControlToolkit" assembly="AjaxControlToolkit" tagPrefix="ajaxToolkit"/>
<add tagPrefix="asp" namespace="System.Web.UI.WebControls" assembly="System.Web.Extensions, Version=3.5.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31BF3856AD364E35"/>
</controls>
</pages>
<authentication mode="Forms">
<forms loginUrl="Loginpage.aspx"/>
</authentication>






-->
</authorization>

<!-- REGISTRAZIONE ANALISI A LIVELLO DI APPLICAZIONE
L'analisi a livello di applicazione permette di registrare l'output dell'analisi per ogni singola pagina dell'applicazione.
Per abilitare la registrazione dell'analisi a livello di applicazione, impostare trace enabled="true". Se pageOutput="true",
le informazioni fornite dell'analisi verranno visualizzate in fondo a ogni pagina. In caso contrario, per vedere
la registrazione dell'analisi sar&#65533; necessario aprire nel browser la pagina "trace.axd",
che si trova nella radice dell'applicazione Web.
-->
<trace enabled="false" requestLimit="10" pageOutput="false" traceMode="SortByTime" localOnly="true" />


<!-- IMPOSTAZIONI RELATIVE ALLO STATO DI SESSIONE
In base all'impostazione predefinita, ASP .NET utilizza i cookie per identificare la sessione a cui appartengono le richieste.
Se i cookie non sono disponibili, &#65533; possibile aggiungere un identificatore di sessione all'URL.
Per disabilitare i cookie, impostare sessionState cookieless="true".
-->
<sessionState
mode="InProc"
stateConnectionString="tcpip=127.0.0.1:42424"
sqlConnectionString="data source=127.0.0.1;user id=sa;password="
cookieless="false"
timeout="20"
/>

<!-- GLOBALIZZAZIONE
Questa sezione specifica le impostazioni di globalizzazione dell'applicazione.
-->
<globalization requestEncoding="utf-8" responseEncoding="utf-8" />

</system.web>

</configuration>


QUESTA INVECE E' LA PAGINA DI ERRORE:



Server Error in '/' Application.

AccessFile is not valid: D:\inetpub\webs\studioabzcom\mdb-database\ASPNetDB.mdb

Description: An unhandled exception occurred during the execution of the current web request. Please review the stack trace for more information about the error and where it originated in the code.

Exception Details: System.Exception: AccessFile is not valid: D:\inetpub\webs\studioabzcom\mdb-database\ASPNetDB.mdb

Source Error:


Line 22: End Sub
Line 23: Protected Sub Login1_Load(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Login1.Load
Line 24: Dim muUser As MembershipUser = Membership.GetUser("admin")
Line 25: If muUser.IsApproved = False Then
Line 26: lblHelp.Text = "UTENTE BLOCCATO!"

Source File: D:\inetpub\webs\studioabzcom\Loginpage.aspx.vb Line: 24

Stack Trace:


[Exception: AccessFile is not valid: D:\inetpub\webs\studioabzcom\mdb-database\ASPNetDB.mdb]
Samples.AccessProviders.AccessConnectionHelper.EnsureValidMdbFile(String fileName) +140
Samples.AccessProviders.AccessConnectionHelper.BuildConnectionForFileName(String dbFileName) +509
Samples.AccessProviders.AccessConnectionHelper.GetConnection(String dbFileName, Boolean revertImpersonation) +161
Samples.AccessProviders.AccessMembershipProvider.GetUser(String username, Boolean userIsOnline) +83
System.Web.Security.Membership.GetUser(String username, Boolean userIsOnline) +82
System.Web.Security.Membership.GetUser(String username) +6
Login.Login1_Load(Object sender, EventArgs e) in D:\inetpub\webs\studioabzcom\Loginpage.aspx.vb:24
System.Web.UI.Control.OnLoad(EventArgs e) +99
System.Web.UI.Control.LoadRecursive() +50
System.Web.UI.Control.LoadRecursive() +141
System.Web.UI.Control.LoadRecursive() +141
System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) +627
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
strano, il problema non sembra riguardare il web.config. Leggi il testo dell'errore:
[Exception: AccessFile is not valid: D:\inetpub\webs\studioabzcom\mdb-database\ASPNetDB.mdb]

Prova a ricaricare il file mdb, magari è arrivato corrotto dopo l'upload.

Inoltre, prova a sostituire la tua connectionstring con questa.
<add name="AccessFileName" 
    connectionString="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;
      Data Source=mdb-database/ASPNetDB.mdb"
    providerName="System.Data.OleDb" />


ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
4 messaggi dal 25 ottobre 2006
Ciao Moreno,
non ho fatto altro che prendere una parte del sito dinamico che gestisce mia moglie su Aruba con piattaforma Windows 2003 e utilizzarlo sul mio sempre di Aruba con piattaforma Windows 2003 e non va.
Ho rinominato il file web.config su quello di mia moglie e mi da' lo stesso errore (non riesce a trovare il data base), se lo rimetto funziona. Ho dedotto che sia una cattiva configurazione del file web.config. Poi, ho addirittura provato il lavoro su piattaforma Windows 2008 su un sito di un mio amico e stessa cosa: non funziona!!!
Non e' questione di data base corrotto.
Ecco il motivo per cui sto chiedendo aiuto.
Grazie in ogni caso per la tua disponibilità.

Antonio
4 messaggi dal 25 ottobre 2006
Ciao Moreno,
ho modificato la connectionstring come mi avevi consigliato.
Mi compare una mascherina dove mi viene chiesto di loggarmi al server Aruba "AUTENTICAZIONE RICHIESTA".
Se inserisco le credenziali rilasciatomi da Aruba USERNAME e PASSWORD entro nel sito e il tutto funziona correttamente!!!
Cosa succede?

Antonio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.