107 messaggi dal 10 aprile 2006
Salve,
ho ancora problemi di accesso al database quando effettuo la connectstring per la gestione del pannello amministrazione.
Quando faccio un nuovo progetto e vado sul accedi--> amministra sito --> Sicurezza, mi esce :

Si è verificato un problema con l'archivio dati selezionato. È possibile che il nome o le credenziali del server non siano valide o che le autorizzazioni non siano sufficienti. È inoltre possibile che la funzione di gestione dei ruoli non sia abilitata. Fare clic sul pulsante sotto per accedere a una pagina in cui scegliere un nuovo archivio dati.

Ma che diavolo è questo problema eppure sono abilitato e in un altro progetto accedo al database con la connectstring. Il problema lo sto avendo solo con il pannello di amministra sito.
Devo fare qualcosa con i ruoli ? e dove ?
Mi aiutate per favore ? (spero che l'utente Moreno sia così gentile da leggere anche lui questo msg)

Saluti
Modificato da navigatore65 il 09 novembre 2014 00.07 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
concettualmente il problema è lo stesso dell'altra volta: il pannello non riesce ad accedere al database usando la connectionstring che hai definito.

Devi controllare che l'utente abbia i necessari privilegi per accedere al database. Reinstallare tutto da capo non è una soluzione.

Purtroppo mi rendo conto che non stiamo facendo progressi, dovresti chiamare un collega o un tuo conoscente che possa metter mano al tuo PC di sviluppo e risolvere il problema una volta per tutte.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
Ma i privilegi dove ???
Mi dai indicazioni più precise per favore ? Intervenire in Management studio ??
Purtroppo non conosco nessuno che programma in ASP NET per questo mi sto aiutando con il forum .

Sauti
Modificato da navigatore65 il 12 novembre 2014 21.22 -
Modificato da navigatore65 il 12 novembre 2014 21.23 -
Ciao Moreno,
HO RISOLTO IL PROBLEMA FINALMENTE !!
ERA BANALE E PURTROPPO NON AVEVO INTUITO BENE LA COSA; IN PRATICA E' BASTATO (FORSE NON SERVIVA NEANCHE) DARE IL COMANDO DI ABILITAZIONE ISTANZA CHE TU AVEVI SUGGERITO; POI HO CANCELLATO LA CARTELLA SQLEXPRESS SOTTO c:\USER\APPDATA\LOCAL\MICROSOFT SQL SEVER\SQLEXPRESS (SPERO DI AVER DIGITO GIUSTO SENZA TRALASCIARE PATH)
E ORA FUNZIONA L' AMMINISTRAZIONE SITO E CON UN NUOVO PROGETTO.
ORA DEVO PROVARE CON IL PROGETTO CHE STAVO FACENDO MA PENSO NON CI SIANO PROBLEMI.

SALUTI E GRAZIE DI CUORE PER LA TUA DISPONIBILITà.

PS.: PURTROPPO AVEVO SOSPESO PER ALTRI IMPEGNI QUESTO HO TARDATO A RISOLVERE E A RISPONDERE.
Modificato da navigatore65 il 16 novembre 2014 16.16 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Benissimo! Visto, sei riuscito a risolverlo :) Non ti arrendere quando ti trovi di fronte a problemi nuovi. Qualcuno probabilmente li ha già risolti e basta seguire le sue indicazioni.

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.