11 messaggi dal 21 settembre 2014
Buonasera a tutti
Ho un dubbio su come sia meglio fare, lo scenario è il seguente: sulla mia applicazione MVC gli utenti si autenticano con FormsAuthentication e successivamente io vado a salvare nella Session una serie di info dell'utente loggato (Nome, Cognome, Telefono, email ecc) successivamente in ogni pagina che l'utente visita il mio Layout di default fa una HTML.Action che richiama un metodo che recupera questi dati dalla sessione e li visualizza nella pagina tramite una PartialView.

Ora per vari motivi potrebbe capitare che l'utente che si collega abbia ancora una autenticazione valida in corso ma che i suoi dati non siano più presenti nella sessione, vorrei quindi che in questo caso l'utente sia redirezionato alla pagina di login per loggarsi nuovamente.
Come potrei effettuare tale comportamento?

Grazie
Saluti
Attraverso un attributo sui controller o sulle singole action potresti verificare che il tuo valore in sessione come lo username o il nome sia vuoto o meno ed eventualmente effettuare il logout

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.