1 messaggio dal 04 novembre 2014
Buonasera,
premetto che sono assolutamente poco pratica della gestione di siti e volevo esporre il mio quesito.
Ho installato wordpress per windows e ho effettuato la procedura per gli url seo friendly di wordpress; il mio hosting mi ha indirizzato nella creazione di un file web.config per la riscrittura dell'url e così ho fatto. Tuttavia la pagina del mio sito indica l'errore 404 e non so se è necessario qualche altra operazione.
Questo è il file che ho creato, spero sia corretto.


<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<configuration>
<system.webServer>
<rewrite>
<rules>
<rule name="Main Rule" stopProcessing="true">
<match url=".*" />
<conditions logicalGrouping="MatchAll">
<add input="{REQUEST_FILENAME}" matchType="IsFile" negate="true" />
<add input="{REQUEST_FILENAME}" matchType="IsDirectory" negate="true" />
</conditions>
<action type="Rewrite" url="index.php" />
</rule>
</rules>
</rewrite>
</system.webServer>
</configuration>

Grazie.

Stefania
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao Stefania e benvenuta nel forum!

La configurazione che ti hanno suggerito è corretta, del resto è la stessa riportata nella documentazione.
http://www.iis.net/learn/extensions/url-rewrite-module/enabling-pretty-permalinks-in-wordpress

stefania remondi ha scritto:

Tuttavia la pagina del mio sito indica l'errore 404

Ok, devo capire a quale pagina 404 ti riferisci. E' quella di IIS (per intenderci, tipo questa) oppure di Wordpress (esempio di 404)?
  • Se è quella di IIS, devi assicurarti che il tuo hosting provider abbia installato il modulo URL Rewrite e che il tuo sito sia ospitato su IIS 7 o superiore. Sarebbe strano se non fosse così, perché è stato il tuo stesso provider a suggerirti quella soluzione.
  • Se è quella di Wordpress, da /wp-admin devi andare a modificare le impostazioni dei permalinks, come descritto nella documentazione. http://codex.wordpress.org/Using_Permalinks


Se non riesci a venire a capo, posta l'esatto contenuto della pagina 404. Magari ci può dare degli altri indizi sulla causa del problema.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 08 novembre 2014 08.40 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.