39 messaggi dal 18 luglio 2014
Ciao vorrei cambiare il CMS del sito che gestisco avete suggerimenti?
ho un databse in access e diversi applicativi in asp e asp.net che ci lavorano.
Il CMS attuale è stato progettato dal precedente gestore del sito ma ci sono continui problemi e quindi sarei propenso a migrare a un CMS open source con community di sviluppatori che naturalmente sia compatibile con il mio database.
Avete qualche consiglio o link di risorse da consigliarmi?
grazie
Difficile la compatibilità di database (non ci dici qual è quello esistente): dovrai costruirti un batch di migrazione dati usando le api del nuovo cms. Io conosco umbraco, orchard, dotnetnuke oltre alle soluzioni a pagamento.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
39 messaggi dal 18 luglio 2014
il database attuale è in access.
quale mi consigli? considera che non sono molto pratico perchè solitamente uso CMS per php.
Il CMS deve:
- poter individuare i prodotti dal db e caricarli sul sito. Questi vengono inseriti con un altro applicati in asp che non vorrei toccare assolutamente visto che funziona molto bene
-naturalmente caricare testi sulle pagine dinamiche
-darmi la possibilità di creare altri utenti con permessi limitati
-avere una buona gestione SEO
-avere una funzione per mettere in evidenza alcuni prodotti
Intendevo non dici qual è il cms esistente.
Direi che tutti quelli indicati soddisfano i requisiti. Orchard è il più giovane. Umbraco forse è quello che trovo più bruttino per un admin.

Ormai programmano tutti... ma la professionalità appartiene a pochi
39 messaggi dal 18 luglio 2014
il CMS attuale è stato creato dal precedente gestore ed è basato su extajax

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.