Ciao Moreno, grazie per aver risposto.
Comunque tutto il mio webconfig è questo :
<configuration>
<appSettings>
<add key="Default" />
</appSettings>
<connectionStrings>
<remove name="Localserver" />
<add name="strgrou" connectionString="data source=.\SQLEXPRESS;Initial Catalog=DBNewShop;Integrated Security=True;Pooling=False" providerName="System.Data.SqlClient" />
<add name="DBNewShopConnectionString" connectionString="Data Source=.\SQLEXPRESS;Initial Catalog=DBNewShop;Integrated Security=True;Pooling=False" providerName="System.Data.SqlClient" />
<add name="DBNewShopConnectionString2" connectionString="Data Source=.\SQLEXPRESS;Initial Catalog=DBNewShop;Integrated Security=True" providerName="System.Data.SqlClient" />
<add name="DBNewShopConnectionString3" connectionString="Data Source=.\SQLEXPRESS;Initial Catalog=DBNewShop;Integrated Security=True" providerName="System.Data.SqlClient" />
<add name="ApplicationServices" connectionString="data source=.\SQLEXPRESS;Integrated Security=SSPI;AttachDBFilename=|DataDirectory|\aspnetdb.mdf;User Instance=true" providerName="System.Data.SqlClient" />
</connectionStrings>
<system.web>
<roleManager enabled="true" />
<compilation debug="true" targetFramework="4.0" />
</system.web>
</configuration>
con la connessione strgru, leggo il database all'interno dell'applicazione senza problemi.
Non capisco però perchè dovrebbe essere la connessione, sai perchè dico questo ?
Perchè ho iniziato per prova un nuovo progetto e quindi un nuovo sito web (non vuoto) in modo tale mi creasse in automatico il FormAuthentication per intenderci e mi succede che quando apro il pannello Amministrativo e faccio crea un nuovo utente, mi da errore :
Impossibile generare un'istanza utente di SQL Server. Impossibile avviare il processo per l'istanza utente. La connessione verrà chiusa.Descrizione: Eccezione non gestita durante l'esecuzione della richiesta Web corrente. Per ulteriori informazioni sull'errore e sul suo punto di origine nel codice, vedere la traccia dello stack.
Errore nella creazione automatica del file di database SQLExpress.:
non è finita qui;
Se invece vado su "Amministra sito Web" della login, e vado nella sezione sicurezza, mi da sempre lo stesso errore :
Si è verificato un problema con l'archivio dati selezionato. È possibile che il nome o le credenziali del server non siano valide o che le autorizzazioni non siano sufficienti. È inoltre possibile che la funzione di gestione dei ruoli non sia abilitata. Fare clic sul pulsante sotto per accedere a una pagina in cui scegliere un nuovo archivio dati.
Il seguente messaggio può essere utile per la diagnosi del problema: Impossibile connettersi al database SQL Server
Insomma questo succede anche con un progetto vuoto.
Non so come uscirne perchè sono già due giorni con sto problema. Ho anche reinstallato un pò tutto ma non c'entra nulla secondo.
Ci capisci qualcosa ?
Grazie mille