39 messaggi dal 18 luglio 2014
Ciao ho un problema di compatibilità ma non so come risolverlo. Ho un applicativo asp che mi genera dei preventivi e questi cliccando sull'apposito tasto vengono convertiti in pdf per poi essere stampati. Il problema è che cambiando computer e sistema operativo (da xp al 7) la creazione del pdf da problemi, i vari box creati dall'applicativo si sovrappongono e non vanno nella pagina successiva se necessario come avveniva in xp.
Ho già provato ad utilizzare le impostazioni visualizzazione compatibilità di explorer e degli altri browser ma il risultato è lo stesso.Ho anche provato a modificare i margini ma non cambia niente.
L'applicativo mi genera automaticamente intestazione e note a piè di pagina.
Avete idea del perchè succede e come risolvere il problema?
tutt'ora funziona bene con un pc fisso che ha XP.
suggerimenti?
grazie mille in anticipo
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Marco,
spiega se generi il PDF usando un componente COM installato lato server. Di che componente si tratta?

marco19to ha scritto:

Ho già provato ad utilizzare le impostazioni visualizzazione compatibilità di explorer e degli altri browser ma il risultato è lo stesso

Se il PDF viene generato lato server, penso che le impostazioni dei browser non intervengano in alcun modo.

marco19to ha scritto:

i vari box creati dall'applicativo si sovrappongono e non vanno nella pagina successiva se necessario come avveniva in xp.

Dovresti provare a contattare gli autori del componente che usi per la generazione del PDF, magari loro sono incappati nello stesso problema e ti sapranno dare suggerimenti.

Nel frattempo verifica che sul PC con Windows 7 sia installato il font usato dal componente. Prova anche a cambiare la dimensione del font di Windows, come vedi qui. Magari influisce in qualche modo...

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
39 messaggi dal 18 luglio 2014
grazie mille ho risolto tornando a explorer 8 con cui era stato progettato l'applicativo

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.