10 messaggi dal 15 ottobre 2003
Buongiorno a tutti,
tramite una maschera di input creata in windows form (c# e access 2007), con textbox collegate a campi memo del database , effettuo degli inserimenti di dati testuali. I dati vengono immessi nel database a livello di programmazione per cui, in teoria, ho la possibilità di memorizzare fino a 2 GB. L'inserimento avviene tramite una query progettata nel dataset corrispondente.

In pratica, però, i dati che vengono memorizzati(sempre a livello di programmazione) nel campo sono al max 1024 caratteri, mentre inserendo i dati direttamente nel database ci sono solo i limiti del database stesso, e cioè 32767 caratteri.

Questo avviene non solo nell'inserimento ma anche nell'aggiornamento (sempre tramite una query di update).

Qualcuno ha idea di come risolvere il problema?
Grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
per caso stai sviluppando per il framework 2.0?

Sembra che la Textbox avesse per l'appunto una limitazione di 1024 caratteri. Come puoi leggere qui, dovresti provare a sostituirla con una RichTextBox.
https://social.msdn.microsoft.com/Forums/windows/en-US/12510100-da07-4d2c-8343-b747834985bb/textbox-wraps-after-1024-chars-even-though-wordwrap-false?forum=winforms

Nel .NET Framework 4.0 non sembra esserci questa limitazione.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
Salve,
si sto sviluppando con framework 2.0 e visualstudio 2005. Proverò a sostituire le textbox come tu dici.
Ti ringrazio
ciao
ciao Moreno,
ho provato a fare la prova inserendo una RichTextBox nel mio form e collegarla al database. Purtroppo il suo comportamento, sia in insert che in update è lo stesso di quello della textbox.
Mi spiego meglio.
Il campo memo del database accetta manualmente tanti caratteri quanti ne può contenere fisiologicamente. Nel mio esempio erano più di 5000 caratteri.
Quando richiamo questi dati dal form li visualizzo tutti, ma quando faccio un una variazione e salvo, il metodo update salva solo 1024 caratteri.
Stessa cosa se faccio una insert.
ti ringrazio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.