97 messaggi dal 27 marzo 2013
Salve,

io avrei impostato su un mio programma un messaggio di popup quando si cerca di lasciare il sito, chiedendo conferma di lascito.

Però ho anche un pulsante che l'evento di click scatena questo codice:

sp = new StoredProcedure();
TWord newWord = sp.SELEZIONA_WORD();
Response.Clear();
Response.Buffer = true;
Response.ContentType = "application/word";
Response.AddHeader("content-disposition", "attachment;filename=" + "Eco.doc"); // to open file prompt Box open or Save file
Response.Charset = "aaaa";
Response.Cache.SetCacheability(HttpCacheability.NoCache);
Response.BinaryWrite(newWord.Word1);
Response.End();

serve semplicemente per scaricare un documento word da DB.

Solo che dopo che scarico il documento e chiudo il sito, il messaggio di popup non viene richiamato chiudendo il sito direttamente!

Qualche idea?

Grazie sempre!

Andrea
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Andrea,
la volta scorsa avevamo impostato la variabile mostraMessaggio a false al verificarsi di un postback.

Non avevamo pensato ad un modo di riportare quella variabile a true, se non attraverso il ricarimento della pagina stessa.

In questo caso, è vero che si verifica un postback, ma il browser capisce che vuoi far scaricare un file all'utente e quindi avvia il download, senza che la pagina corrente sia ricaricata. Di conseguenza, quella variabile resterà su false, inibendo la comparsa dell'avviso quando l'utente vuole uscire dalla pagina.

La soluzione è molto semplice: ti basta riportare a true la variabile dopo averla valutata. Ecco l'esempio:
http://jsfiddle.net/q9e89wtc/3/

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
97 messaggi dal 27 marzo 2013
Grazie mille! Sempre un grande!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.