37 messaggi dal 19 settembre 2010
Buongiorno a tutti, ho provato a cercare la risposta nel forum ma a riguardo non ho trovato nulla, o meglio io non ho trovato nulla, per cui cerchero' di spiegare il mio problema nella speranza che qualcuno riesca a darmi una soluzione.
Allora in una semplice query dovrei settare un campo chiamato stato secondo un valore ( ad esempio se 0 nella griglia comparira il testo sospeso se 1 da pagare se 2 pagato.

Using Context As New DbEntities
dim query= From s In Context.Fattura
Select ID = s.Key_Fatt, NumFatt = s.Fatt_Numero,
Stato = If((s.Fatt_Stato = 0,"Sospesa", "") Or
If((s.Fatt_Stato = 1,"da Pagare" ,"" ) Or
If((s.Fatt_Stato = "2"),"Pagata"" ")

cosi non funziona, mentre se uso solo la prima cosi modificata If((s.Fatt_Stato = 0,"Sospesa", "Da Pagare") funziona ma chiaramente non prende il valore 2


Grazie e buona giornata a tutti
37 messaggi dal 19 settembre 2010
Ho risolto cosi' funziona perfettamente Grazie comunque

Stato = If((s.Fatt_Stato = 0), "Sospesa", If((s.Fatt_Stato = 1), "Pagata Parziale", If((s.Fatt_Stato = 2), "Pagata", "")))
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
potresti trovare utile anche il supporto alle enum di EF5 (o superiore).
http://msdn.microsoft.com/it-it/data/hh859576.aspx

Ti aiuta a mantenere la query LINQ in ordine, specie quando il numero delle voci inizia a crescere.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.