Salve a tutti,
continuo ad avere problemi nell'eseguire query con filtri attraverso l'utilizzo dei SelectedMethod associati alle GridView.
Secondo la guida, l'attributo "Control" richiede la specifica dell'ID del controllo e della proprietà da utilizzare per recuperare il valore del filtro:
public IQueryable<ClienteModel> rgClienti_GetData(
[System.Web.ModelBinding.Control("txtRicerca", "Text")] string testoRicerca)
{
...
Al momento dell'esecuzione del metodo "rgClienti_GetData", la variabile "testoRicerca" è null mentre il valore della proprietà Text del controllo "txtRicerca" è valorizzato.
Dopo diversi tentativi, sono riuscito a capire il motivo di questo malfunzionamento: la GridView risiede all'interno di un ContentPlaceHolder diverso rispetto a quello in cui risiede la TextBox (la conferma l'ho avuta quando ho provato a spostare la TextBox all'interno dello stesso ContentPlaceHolder della GridView ed il tutto funziona).
L'applicazione è stata progettata considerando l'utilizzo dei filtri (fra cui anche la TextBox di cui sopra) all'interno di un ContentPlaceHolder diverso, pertanto vi chiedo una mano per capire in che modo posso risolvere!
Vi ringrazio anticipatamente!