9 messaggi dal 22 agosto 2011
vorrei che sulla mia web application, nel momento che un utente loggato inserisce un nuovo articolo o commento, all'interno della pagina sia disponibile il pulsante like di facebook relativo al contenuto inserito.

Quello che trovo in giro sulla rete mi consente di fare questo lavoro a mano (vado su fb, inserisco la pagina, genero il codice che poi incollo nell'html), ma non è quello che cerco.
Qualcuno mi sa dare info?
grazie
nervo
Modificato da nervodoc il 01 settembre 2014 22.26 -
Modificato da nervodoc il 01 settembre 2014 22.26 -
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,
nel codice HTML che ti viene fornito da Facebook c'è un punto preciso che devi rendere dinamico, ovvero che deve cambiare automaticamente in base alla pagina visitata.

Partiamo dal principio, mettiamo che tu abbia ottenuto questo codice da Facebook per www.tuosito.com

<iframe src="//www.facebook.com/plugins/like.php?href=http%3A%2F%2Fwww.tuosito.com&amp;width&amp;layout=button_count&amp;action=like&amp;show_faces=false&amp;share=false&amp;height=21&amp;appId=1431125883814426" scrolling="no" frameborder="0" style="border:none; overflow:hidden; height:21px;" allowTransparency="true"></iframe>

Vedi la parte in grassetto? Quella va sostituita con del codice lato server che stamperà l'url della pagina corrente.

Non hai indicato se la tua web application è basata su ASP.NET WebForms o MVC ma, ipotizzando che tu stia usando WebForms prova così:

<iframe src="//www.facebook.com/plugins/like.php?href=<%= Server.UrlEncode(Request.Url.ToString()) %>&amp;width&amp;layout=button_count&amp;action=like&amp;show_faces=false&amp;share=false&amp;height=21&amp;appId=1431125883814426" scrolling="no" frameborder="0" style="border:none; overflow:hidden; height:21px;" allowTransparency="true"></iframe>

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.