18 messaggi dal 27 maggio 2013
Salve, è possibile creare un database access da una pagina web?

So che esiste la funzione "Create Database nome" ma non so come fare la connessione alla cartella lato server!

Grazie a chi mi darà una mano
Besy
311 messaggi dal 08 gennaio 2011
Ciao, secondo me la migliore cosa che puoi fare, dato che stiamo parlando di un db access, è fare una copia di un database vuoto (senza dati ma con la struttura) e copiarlo e caso mai rinominarlo quando ti serve.
Modificato da Mario Formosa il 12 agosto 2014 08.50 -
Grazie, in effetti avevo pensato a tale soluzone con il seguente script

<%

'
Set conn = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")

conn.CopyFile "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("/mdb-database/vecchio.mdb"), "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.MapPath("/mdb-database/ferragosto.mdb")

Set conn = nothing
%>

ma segnale errore.

Come posso fare? Gestisco i campionati dilettanti di calcio e a breve dovrò pubblicare i nuovi calendari e temo di non fare in tempo e dovrò creare il database manualmente. Speravo di poter utilizzare la struttura del database della scorsa stagione sportiva.

Grazie per l'aiuto!

Besy
Scusami, faccio un po' fatica a capire; perché deve essere la pagina a creare il DB ?
Vediamo se ho capito. Hai un db access in un server web pieno di dati e adesso vorresti avere lo stesso db con la stessa struttura sullo stesso server web però vuoto, senza dati. Ho Capito ?
besy ha scritto:
Speravo di poter utilizzare la struttura del database della scorsa stagione sportiva.

Non dovrebbe essere un grande problema. Copiati il db pieno sul tuo pc, rinomini il file, e poi cancelli tutte le tabelle lo salvi sul server e lo rinomini col nome originale.
Modificato da Mario Formosa il 13 agosto 2014 09.51 -
Modificato da Mario Formosa il 13 agosto 2014 09.52 -
Gli altri anni ho fatto così. Quest'anno volevo crearlo in automatico da pagina web per renderlo indipendente da me.

Grazie per i suggerimenti.

Besy
besy ha scritto:
Gli altri anni ho fatto così. Quest'anno volevo crearlo in automatico da pagina web per renderlo indipendente da me.

Secondo me resta valida la prima soluzione che anche tu avevi tentato di attuare con lo script, cioè, postare un db vuoto sul server, poi quando serve, copiarlo sovrascrivendo il vecchio.

Che errore ricevi quando esegui lo script ?
Modificato da Mario Formosa il 13 agosto 2014 18.34 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.