19 messaggi dal 30 giugno 2010
Ho progettato una applicazione web per la fatturazione elettronica e utilizzo arubakey per la firma dei files xml.
Per evitare di eseguire manualmente l'operazione di firma dei singoli files, vi chiedo quanto segue:
1) esiste un modo per firmare i files xml direttamente dall'applicativo, previa selezione del certificato di firma e inserimento del codice/password di arubakey?
2) si tenga conto che l'applicazione web si trova su un server aruba ed e' realizzato con tecnologia asp.net e linguaggio vb.net.
Vi sarei grato per un Vs. risposta.
Cordiali saluti.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
chiedi ad Aruba se è possibile usare l'applicazione che si trova sull'Aruba Key da linea di comando. Questo ti consentirebbe di automatizzare il processo di firma con relativa semplicità.

fmilitello ha scritto:
2) si tenga conto che l'applicazione web si trova su un server aruba

Se si tratta di un server dedicato, forse è possibile. Tutto dipende se riesci ad esportare il certificato contenuto nella smartcard e ad installarlo nel certificate store del tuo server.

Se sei in hosting condiviso non sarà possibile perché non hai il controllo della macchina e perciò non riuscirai ad installare il certificato.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
19 messaggi dal 30 giugno 2010
Grazie per avermi risposto. Contatterò subito aruba.
Ti faccio sapere.
Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.