1 messaggio dal 14 maggio 2013
Salve a tutti,
Scusate la domanda forse nubbia.
Vorrei tramite pagina web monitorare una cartella del server e generare un evento che modifichi una label sulla pagina ogni volta che viene aggiunto un file alla cartella.
Pensavo di richiamare un evento "Create" di "FileSystemWatcher" direttamente dalla Page_Load di Default.aspx.cs e dentro il metodo dell'evento fare l'assegnazione per cambiare la label della pagina asp.net ma non è possibile da dentro il metodo avere visibilità di nessun controllo <asp: > ovvero non posso fare un esseganzione del tipo: LabelText= "nuovo file aggiunto!"
Se avete capito potete dirmi dove sbaglio? Grazie
3.939 messaggi dal 28 gennaio 2003
FileSystemWatcher l'ho usato con successo in un programma .exe.

In una pagina web farei in modo diverso, con Ajax e javascript.

Nell'evento client onload lncio una funzione, per esempio controlla_directory();

in questa funzione uso Ajax per fare una richiesta al server, in questo caso un file aggiunto ad una directory.

Dopo di che uso la funzione javascript window.setTimeout per rilanciare la funzione contrlla_directory ad intervalli regolari.


Io l'ho utilizzata per un esercizio che interrogava un database ed aggiornava un grafico ad intervalli predefiniti, ma credo che si possa applicare anche al tuo caso.

ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.