175 messaggi dal 14 marzo 2006
Ho un SqlDatasource che filtra dei records senza difficoltà.

La mia GridView non li visualizza. Se invece utilizzo un DataList i dati sono visualizzati normalmente.

Ho provato anche con un ListView ma l'unico controllo che sembra funzionare è il Datalist.

Come è possibile ??
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao Simone,
giusto per non dare nulla per scontato: assicurati che sulla GridView ci sia l'attributo DataSourceId="idDelSqlDataSource". Questa è la prima condizione che consente alla GridView di presentare i dati che arrivano da un datasource control.

simonegiusti ha scritto:

Come è possibile ??

Dovresti postare del codice, sia della GridView che del SqlDataSource, altrimenti non si riesce a capire il problema.
Potrebbe darsi che il SqlDataSource non stia eseguendo la query, perché magari hai usato un parametro nel SelectCommand che non viene valorizzato. In questo caso, il comportamento di default è proprio quello di non inviare alcuna query (e i risultati di consenguenza non saranno visualizzati).
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/system.web.ui.webcontrols.sqldatasource.cancelselectonnullparameter(v=vs.110).aspx

Oppure può darsi che tu non abbia aggiunto alcuna colonna alla GridView. In questo caso puoi fargliele generare automaticamente con AutoGenerateColumns="true".

Difficile a dirsi, dovresti postare del codice.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.