11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,

Oiram ha scritto:

Come dovrei cambiare la query perche' funzioni meglio ?

No no, non devi cambiarla. Se il tuo scopo è ottenere tutti i risultati che abbiano un determinato nome, allora va bene così.

La mia domanda scaturiva dal fatto che in una Textbox, di solito, si visualizza il valore di un solo campo e non un'intera tabella di risultati.

Oiram ha scritto:

in realtà devo visualizzare molti più dati

Ok, allora al posto della Textbox devi usare un controllo ASP.NET più idoneo a visualizzare molti più dati in maniera strutturata.
Questo tipo di controlli si chiama databound control, perché sono in grado di presentare i dati attingendoli da una sorgente come il DataReader, che ti viene restituito dal metodo ExecuteReader.

Esempi di databound control sono:
  • GridView
  • ListView
  • DataList
  • DetailsView

Ognuno ha caratteristiche e finalità diverse. Siccome l'argomento è vasto, il modo più veloce per apprendere è procurarsi un libro, o in alternativa leggere la documentazione online.
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/vstudio/ms228214(v=vs.100).aspx

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
348 messaggi dal 10 marzo 2013
Infatti, ora sto optando per una gredView, il problema ora è un altro:
nella gredview sto inserendo i commandField per la modifica e la cancellazione dei record, se associo la gredview ad un origine dati tutto funziona , pero' mi da l'elenco dei 1470 record della tabella.
Se in vece faccio fare la ricerca nei modi suggeriti da voi, mi restituisce il record che cerco, ma utilizzando il commandField per modifica e cancellazione del record, ho il seguente errore:

L'evento RowEditing generato dal GridView 'GrdResult' non gestito

Grazie ancora per la diponibilità e l'aiuto!!!

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.