14 messaggi dal 14 febbraio 2006
ciao a tutti,

ho modificato delle url con parametri in url friendly in ottica SEO per mezzo della tecnologia routing di asp.net 4. Fin qui tutto bene. il problema sorge ora che mi ritrovo CENTINAIA di url con parametri NON Friendly gia indicizzate dai motori di ricerca che hanno un loro pagerank che non devo perdere e quindi vi chiedo quale tecnica poter adottare per sostituire le url parametrizzate con le url seo friendly senza perdere il pagerank.

grazie
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
hai due opportunità:
  • Causare un redirect 301 verso il nuovo friendly url, ogni qualvolta ti arriva una richiesta ad un url nel vecchio formato
  • Lasciare che l'utente resti sulla pagina con il vecchio url, ma aggiungere un link rel="canonical" nella head della pagina, in modo che l'url canonico sia quello friendly. Tutti i menu del tuo sito punteranno ovviamente ai nuovi friendly url, così che col tempo gli url vecchio formato scompariranno dalle SERP.


Ora, per capire quale soluzione scegliere tra le due, guarda questo video di Matt Cutts.
https://www.youtube.com/watch?v=zW5UL3lzBOA

Sembra che il redirect 301 sia preferibile. Solo una piccola quantità di PageRank andrà dissipata.
Puoi realizzare il redirect con un HttpModule oppure sfruttando il modulo URL Rewrite di IIS.

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 27 giugno 2014 23.35 -

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.