8 messaggi dal 17 marzo 2001
Ciao a tutti e complimenti per la trasmissione
Sono scarsa in ASP e ho il seguente problema:
Ho 3 tabelle correlate: utenti, documenti, correlazione.
Una pag asp mi restituisce i dati di documenti. Per ciascun risultato ho inserito un ceckbox che ha come valore l'id corrispondente alla tab.documenti
Ho inoltre un form con i dati dell'utente.
A questo punto inviando il modulo ad una pag asp vorrei:
1) Inserire i dati utente nella tab. utenti (questa operazione va a buon fine).
2) Inserire id utente e id documenti ceckati nella tab. correlazione, creando tanti record quanti sono i box ceckati (non ci riesco proprio)
3) visualizzare la lista dei soli documenti ceckati (vera impresa).
Infine se dalla porta seriale riuscissi a espellere anche un buon caffè sarebbe il massimo. Spero di trovare qualche anima buona che possa rispondermi. Ciao e grazie

Carla Cardia

Carla Cardia
4 messaggi dal 06 settembre 2002
Penso di avere un'idea valida

Prima di tutto devi controllare di avere impostato bene le chiavi primarie delle tue tabelle, se hai le chiavi sbagliate ti impedirà di scrivere su correlazione: la chiave probabilmente è formata dai due campi id!

Ok, se questo va bene ti consiglio di mettere quanto esce dal form in un bell'array (se cerchi fra gli articoli su questo sito ne troverai uno illuminante, anche se in teoria il motivo dell'utilizzo dell'array non c'entra nulla con quello per cui lo userai tu! )
Dopodichè puoi salvarti l'array in una variabile session e riaprirlo nella pagina successiva dove visualizzerai le scelte (e magari chiedi conferma) poi parti con le update, se non funziona tutto prova ad aprire e richiudere la connessione (lo so che è un rimedio della mutua, ma una volta sono dovuta ricorrere anche a questo!)

Se non hai capito qualcosa, visto che ovviamente non sono sicuramente stata per niente chiara, fammi sapere! Ciao

Remedios
8 messaggi dal 17 marzo 2001
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Arial" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ti ringrazio per il prezioso consiglio, mi chiuderò in ufficio una settimana per studiare gli array dei quali ho gia sentito parlare. E' troppo disturbo se ti chiedo un ulteriore aiutino con un pezzettino di codice? Se è troppo grazie ugualmente
P.S. ma gli array fanno anche il caffè?<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Arial" size=2 id=quote>

Carla Cardia

Carla Cardia

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.