18 messaggi dal 06 febbraio 2006
www.dreamse.com
Ciao a tutti,
volevo avere qualche "dritta", se possibile, su alcuni aspetti delle sicurezza per un sito web che ho realizzato, lato cliente in JQuery/HTML e lato server con Servizi webapi.
Premetto che non ho molta esperienza con queste tecnologie, mi sto "facendo le ossa", ma come faccio a:
Re-indirizzare sempre alla pagina di login (Login.html), se qualche utente tenta di accedere alla dalla pagina, ad esempio, appMain.html ?
Devo accedere lato server, e operare sul web config ?

Grazie !
Claudio
354 messaggi dal 13 marzo 2013
Ciao
ti consiglio questi articoli che trovi sempre su questo sito

http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net/formauthroles-p-3.aspx
Modificato da PR17 il 17 giugno 2014 18.52 -
www.dreamse.com
Ok, grazie, in questi giorni ci lavoro sopra, l'unico dubbio e' che le mie pagine sono html e non aspx, cosa mi sfugge ?
Se sono solo html non puoi accedere lato server però.
Scusa nel leggere la domanda pensavo che disponessi anche di una tecnologia asp lato server.
www.dreamse.com
SI, scusa, forse mi sono espresso male.
In pratica sono tre pagine html/Jquery, tra cui una di login e due che costituiscono il mini sito.
Ho optato per la soluzione Html/Jquery pura perché ho delle pagine molto leggere e veloci, e abbastanza predisposte per una trasformazione futura in app ibride.
Hai, o avete, qualche suggerimento ? Però non vorrei buttare via il tutto ...

Grazie per la disponibilità !

Claudio
Per gestire l'accesso utente dovresti avere un database nel quale memorizzi nome utente e password a questo punto, puoi disporre di questa cosa?
Anche perché se vuoi verificare che un utente "non abilitato" non possa accedere a determinati contenuti dovrai avere una lista degli utenti abilitati.
Detto ciò mi spiace ma non conosco metodi per gestire aree riservate in modo esclusivamente client.
www.dreamse.com
Yes, ho già la gestione via DB di utenti e diritti, comunque facendo riferimento ai link che mi hai inviato e utilizzando i cookies, qualcosa lato client dovrei mettere in piedi.

Grazie ancora per l'aiuto !

Claudio

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.