30 messaggi dal 13 giugno 2011
Salve, nella mia applicazione ASP.NET fr.4.0 utilizzo System.Net.mail ed avrei la necessità di sfruttare la classe "Replytolist", per consentire, a chi riceve la mail, di rispondere a più indirizzi (con un unico gesto).

Nel mio caso, il codice è del tipo:

mail.ReplyToList.Add("xxx@xx,yyyy@yy")

Purtroppo quando il destinatario della mail preme il tasto "rispondi", la mail la riceve solo il primo indirizzo (nell'esempio: xxx@xx), altre volte nella intestazione della mail compare: xxx@xx, <yyyy@yy>, quindi la mail la riceve sempre il primo indirizzo, l'altro è considerato "nome visualizzato".

In rete non sono riuscito a trovare granchè.

Come posso risolvere?
grazie anticipatamente.
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao Matteo,
strano, è come se il client non avesse il supporto a molteplici indirizzi email nell'intestazione Reply-To. Che client usi? Su altri client di posta invece è tutto ok?

matteoct ha scritto:

Nel mio caso, il codice è del tipo:
mail.ReplyToList.Add("xxx@xx,yyyy@yy")

Per scrupolo, prova ad aggiungerli uno ad uno, come vedi qui di seguito.
Dim indirizzi = "xxx@xx,yyyy@yy".Split(',');
foreach (var indirizzo in indirizzi){
  mail.ReplyToList.Add(new MailAddress(indirizzo, indirizzo))
}
In questo modo l'email verrà anche usata come "nome visualizzato".
L'intestazione Reply-To, quindi, assomiglierà a questa:
Reply-To  "xxx@xx" <xxx@xx>, "yyyy@yy" <yyyy@yy>
Magari in questo modo il client non avrà problemi d'interpretazione. Ovviamente puoi usare il nome dell'utente come "nome visualizzato", se lo conosci.

Se non funziona comunque, posta l'esatta intestazione Reply-To, così come la vedi nel sorgente dell'email. Fose è stata alterata durante il tragitto da uno dei server SMTP?

ciao,
Moreno
Modificato da BrightSoul il 14 giugno 2014 17.07 -

Enjoy learning and just keep making
30 messaggi dal 13 giugno 2011
Ciao Moreno, intanto grazie per le tue risposte sempre complete e impeccabili.

BrightSoul ha scritto:
ciao Matteo,
strano, è come se il client non avesse il supporto a molteplici indirizzi email nell'intestazione Reply-To. Che client usi? Su altri client di posta invece è tutto ok?

Il problema è proprio questo.
Ho fatto diverse prove nel pomeriggio, analizzando anche le intestazioni complete delle mail, senza venirne a capo.

Alla fine ho rilevato che le webmail Alice e Outlook hanno questo problema, mentre su gmail, nonchè sui client Outlook e Windows live, funziona tutto correttamente.

Quindi, riassumendo, è il client o la webmail che fanno la differenza!

Grazie per l'aiuto

Ciao

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.