11 messaggi dal 28 aprile 2006
ciao a tutti, posso svolgere gli esami 70-486 e 487 prima del 70-480(3), oppure quest'ultimo è obbligatorio per entrambi?
grazie
ciro
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao Ciro,
puoi sostenere gli esami nell'ordine che preferisci. L'importante, per ottenere una delle MCSD, è superare i 3 esami indicati nel relativo ramo di questa infografica.

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making
Ciao Moreno, grazie della risposta e del grafico delle certificazioni.. in effetti per l'mcsd esistono dei livelli di propedeuticità ma non sono restrittivi, ed era proprio questo il dubbio che avevo, dal momento che, ora che ho un po' di tempo, vorrei concentrarmi sugli esami più difficili..
ancora grazie ciao
Ciro
Contributi
ciao Ciro,

vorrei concentrarmi sugli esami più difficili..

Penso che il più difficile sia il 70-487 (Azure e web services), per via della varietà e del numero di argomenti coinvolti. Purtroppo trovo che il suo exam ref non sia quasi di alcun aiuto, quindi sto integrando lo studio con materiale da altre fonti. Per iniziare c'è l'ottimo corso sulla Microsoft Virtual Academy e per approfondimento ho preso il libro di Julie Lerman su DbContext, per preparare un po' meglio la parte che riguarda Entity Framework. WCF sarà ostico: io di come si configura non ci ho mai capito un tubo.

70-486 (MVC4) è più facile, così come il 70-480 (JS) se hai già esperienza di sviluppo web. Si preparano in meno tempo.

ciao,
Moreno

sono d'accordo con te che il 487 sia il piu' difficile della serie ed anche quello che richieda piu' sforzi e piu' tempo per prepararsi.

I corsi jump start Microsoft sono molto belli pero' lo stile troppo discorsivo da intervista con un inglese abbastanza difficile da capire non mi aiuta moltissimo..

Invece sto apprezzando molto i corsi pluralsight anche se sono a pagamento purtroppo.. cmq c'e' la possibilita' di avere i sottotitoli e le intere trascrizioni di ogni corso e (utilissimo) variare la velocita' del video.. inoltre propongono dei percorsi di preparazione molto interessanti ti giro il link del 487..

http://blog.pluralsight.com/developing-microsoft-azure-and-web-services-microsoft-exam-70-487

la mia idea e' quella di usare pluralsight e integrare con measure-up per gli assesment mentre per il materiale di studio usare msdn ed aspitalia stesso..

sulla configurazione wcf prova a vedere questo corso

http://www.pluralsight.com/training/Courses/TableOfContents/wcf-fundamentals

la seconda parte "Programming Services" e' visibile gratuitamente e contiene degli interessanti ed ottimi video sulla configurazione dei servizi.. cmq se vuoi puoi vedere il corso completo perche' ti danno 200 minuti gratuiti con una iscrizione trial che puoi annullare successivamente..

ciao
Ciro
Contributi
Sì, grazie del consiglio, mi sa che mi prenderò un mese di sottoscrizione con PluralSight. Già avevo fatto il periodo di prova l'anno scorso; i loro video sono di una chiarezza incredibile.

Del resto, affrontare un esame è utile anche perché mette in evidenza le lacune e ti "costringe" - nel senso buono del termine - a colmarle.

ciao,
Moreno

i loro video sono davvero ottimi è davvero un ottimo servizio per quanto riguarda l'autoformazione..

ancora grazie a te per i tuoi consigli e complimenti per gli articoli su signal R, ho visto che sono molto chiari e saranno per me un riferimento per lo studio di questa caratteristica tra i vari articoli su aspitalia.

ciao
Ciro
Modificato da cicorvin il 13 giugno 2014 20.30 -

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.