527 messaggi dal 18 dicembre 2012
Ciao a tutti
Ho salvato dei dati utili per una ricerca in una struttura di List annidati del tipo:

List<tipoOggetto1>
{
List<tipoOggetto2>
{
List<tipoOggetto3>
{
List<tipoOggetto4>
{
int cont;
}
}
}
}

Supponiamo che alla fine della ricerca voglia andare a modificare il valore di cont presente in un specifico nodo di List<tipoOggetto4>. C'è un modo per accedere direttamete a quel nodo o di salvare durante la ricerca un riferimento a quel nodo e ogni modifica sul riferimento si riflette anche sul nodo?

Grazie mille
178 messaggi dal 12 luglio 2007
scusa, mi sfugge il senso, non ho ben capito come crei la gerarchia di oggetti
527 messaggi dal 18 dicembre 2012
Sono 4 List. Ogni List è contenuta nell'altra. Alla fine non ho altro che una struttura ad albero.
Quindi se immaginiamo le List annidate come un albero, il mio problema è come ritornare o modificare i valori di un nodo radice che, dopo una ricerca tra tutti i nodi, verica una data condizione.

Nella realtà: con le varie liste rappresento le camere, i livelli tariffari e le tariffe di un hotel. Dopo aver trovato la soluzione migliore per una prenotazione, devo decrementare il numero di camere disponibili per la camera con la miglir offerta. Per fare questo devo ritrovare il nodo con la tariffa più basse che fa parte di un dato livello tariffario

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.