5 messaggi dal 20 marzo 2009
ciao, sto sviluppando un app x Windows 8. sto utilizzando il componente hub. Ho definito un hubsection con un data template con dei componenti all'interno (es una grid con un nome)
vorrei da codice c# recuperare i componenti all'interno del data template.
ho provato VisualTreeHelper.GetChildrenCount(obj); passando come oggetto la sezione dell'hub ma non esistono children.
so che con le listview ad es devo prima recuperare l'ItemContainerGenerator che contiene tutti gli item generati, ma l'hub non l'ha.
qual è la strada corretta? dove trovo nel visualtreeview dell'hub i componenti del datatemplate?

riporto qui sotto un esempio dello xaml. io vorrei ad esempio recuperare la griglia di nome Gind
<Hub x:Name="hubstart" Background="#FF12F077"
>

<HubSection CacheMode="{x:Null}" x:Name="hubseccerca" Header="cerca" ScrollViewer.VerticalScrollMode="Auto" Loaded="hubseccerca_Loaded" >
<DataTemplate>

<Grid x:Name="Gind">
<Grid.RowDefinitions>
<RowDefinition Height=".015*"/>
<RowDefinition Height=".02*"/>
<RowDefinition Height=".015*"/>
<RowDefinition Height=".02*"/>
<RowDefinition Height=".03*"/>
</Grid.RowDefinitions>
<Grid.ColumnDefinitions>
<ColumnDefinition Width=".7*"></ColumnDefinition>

<ColumnDefinition Width=".1*"></ColumnDefinition>
</Grid.ColumnDefinitions>
<TextBlock Grid.Row="0" Grid.ColumnSpan="2" Margin="12,0,0,0" Foreground="#FFFDF9F9" FontFamily="/PhoneApp2;component/Fonts/Fonts.zip#Segoe UI Semibold">
<Run Text="Città"/>
</TextBlock>
</Grid>
</DataTemplate>
</HubSection>

grazie x l'attenzione
Claudia
5 messaggi dal 20 marzo 2009
ho risolto e capito l'errore.
richiamavo VisualTreeHelper.GetChildrenCount(obj) dall'evento Pageload ... quando l'hub e le relative sezioni non erano ancora caricate.
richiamato invece dall'evento header section loaded tutto funziona.

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.