21 messaggi dal 29 gennaio 2012
Ho inserito come risorsa di una applicazione un database di nome preventivo.mdf, realizzato con MSSMS (Microsoft Sql Server Manager Studio). Ho realizzato i forms e i vari binding.
Successivamente ho provato a modificare la struttura del database per inserire nuove tabelle e nuove relazioni. Ma il collegamento da MSSMS con il database preventivo.mdf non è avvenuto ed è comparso il seguente messaggio:
"" Impossibile eseguire Collega database...
Impossibile aprire il file fisico c:\...\preventivo.mdf. Errore nel sistema operativo 5: 5(accesso negato) Microsoft SQL server errore 5120 ""

Come risolvere?
1.976 messaggi dal 27 luglio 2005
Contributi
salve,
ho il vago sospetto tu stia utilizzando una User Instance....
in questo caso non puoi "collegare" il database all'istanza "padre" quando e' gia' in esecuzione l'stanza "figlio" che monta il database...
puoi pero' comunque collegarti all'istanza "figlio" e manipolare il database... Roger Wolter scrisse un'ottima introduzione, reperibile presso
http://technet.microsoft.com/en-us/library/bb264564(v=sql.90).aspx
saluti

Andrea Montanari
http://www.hotelsole.com - http://www.hotelsole.com/asql/index.php

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.