8 messaggi dal 20 febbraio 2013
Hi Guyssss...

Scrivo poco, ma quando scrivo e' perche' ho davvero bisogno di una mano...

In pratica il mio problema e' il seguente:

Ho un tab container all'interno di un UpdatePanel.

Gestisco parecchi dati, ed all'interno dei tab ( che ne sono quattro ) ho delle table che poi genero a runtime. ( Si parla di circa 8000 righe ).

Tralasciando che la pagina ci mette tempo nel rendering per scrivere il tutto.

Quando passo da un tab con "meno Dati" ad uno che contiene parecchie righe di codice il cambio risulta essere lento ( non genero alcun postback nel farlo ) e magari per compiere un'azione ( tipo cambiare la selezione di una drop down list ) ci mette circa 1-2 secondi.

Mi serve che non generi dei postback in quanto i dati che si vanno a manipolare i dati ( specie nel tab 2 ) andranno ad essere salvati all'interno del DB.

Non so come velocizzare il tutto ...
consigli ? :P

Fatemi sapere, anche per darvi altre delucidazioni.

P.S.
la pagina e' piu' complessa di quanto possa sembrare, ma il problema principale e' la lentezza dei tab
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
Ciao,

Pito90 ha scritto:

Mi serve che non generi dei postback

Se ho capito bene, cambiare tab causa un postback parziale in cui l'intera tabella di 8000 righe viene rigenerata.

E' inutile caricare così tante righe, perché nello schermo dell'utente ne entreranno massimo qualche decina. Dovresti ridurre il numero di righe, magari usando la funzionalità di paginazione di una GridView.

A proposito della selezione da DropDownList, dovresti sostituirla con una normale casella di testo a cui aggiungi la funzionalità di autocompletamento. Guarda qui un esempio che sfrutta l'Ajax Control Toolkit.
http://www.asp.net/AjaxLibrary/AjaxControlToolkitSampleSite/AutoComplete/AutoComplete.aspx

ciao,
Moreno

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.