6 messaggi dal 24 marzo 2013
salve a tutti, ho una gridview alimentata da una sqldatasource. Siccome il risultato della query genera una decina di colonne volevo facilitarne l'utilizzo nascondendo alcune colonne (l'utente visualizza o nasconde le colonne che non gli interessano). Purtroppo editando la riga all'update mi viene generato un errore in quanto non venendo renderizzata la colonna nascosta mi viene a mancare il valore associato alla colonna.
Di seguito il codice relativo:
select e update command:

SelectCommand="SELECT [ID], [utente], [userSys], [pwdSys] FROM [utenti]"
updateCommand="UPDATE utenti SET utente = @utente, userSys = @userSys, pwdSys = @pwdSys WHERE (ID = @ID)" >
<UpdateParameters>
<asp:Parameter Name="ID" />
</UpdateParameters>
gridview:

<asp:GridView ID="GridView1" runat="server" AutoGenerateColumns="False" DataSourceID="SqlDataSource1" AutoGenerateEditButton="True" DataKeyNames="ID">
<Columns>
<asp:BoundField DataField="utente" HeaderText="utente" />
<asp:BoundField DataField="userSys" HeaderText="userSys" />
<asp:BoundField DataField="pwdSys" HeaderText="pwdSys" />
<asp:BoundField DataField="ID" HeaderText="ID" Visible="true" />
</Columns>
</asp:GridView>

Pe evitare di generare l'errore ho provato ad inserire nella DataKeyName della gridView tutti i campi separati da virgola (DataKeyNames="ID,utente,userSys, pwdSys") e sembra funzionare ma non vengono salvate le modifiche effettuate al campo durante l'upadte....

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.