58 messaggi dal 23 agosto 2005
www.fabal.it
Buon pomeriggio a tutti, sto scrivendo un metodo della mia app che restituisca un tipo Map (java) che da quanto ho letto può essere implementato con un Dictionary.

la firma del mio metodo è

public Dictionary<Int32, Decimal> getTotOreTipo()

all'interno del metodo come prima cosa ho definito la variabile di ritorno:

Dictionary<Int32, Decimal> totali = new Dictionary<Int32, Decimal>();

All'interno del metodo semplicvemente devo scorrere una lista e per ogni elemento della lista vado a leggere un campo id che è la mia chiave della Dictionary, poi volevo usare il metodo TryGetValue in questo modo

if(totali.TryGetValue(Ordine.id_ordini, out costo))

e se esiste il record voglio agiornare il valore dell'id corrispondente altrimenti inserisco nel Dictionary la nuova coppia chiave valore.

Il problema è che qualsiasi cosa io faccio è come se non fosse permesso di usare oggetti diversi da stringhe.
Sto usando male questo tipo? lo devo urilizzare solo con stringhe? Esiste un tipo complementare al tipo Map di java con cui posso usare qualsisari tipo in definizione?

Grazie, spero di essere stato chiaro.
58 messaggi dal 23 agosto 2005
www.fabal.it
Scusate sono un c.. non mi sono accorto che nella creazione del modello il mio campo + stato mappato numeric invece di decimal, credo sia per questo che non funzionava... Ma esiste il numeric come tipo in c# io non l'ho trovato...

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.