ciao Roberto,
robycave ha scritto:
Ma com'è che lo converto in HttpHandler asincrono?
Per adesso non lo convertire, va bene anche così com'è. Quella che ti consigliavo io era un'ottimizzazione che non è il caso di fare ora. Verifica semplicemente che la pagina ti restituisca l'immagine desiderata quando le fornisci il parametro ID1.
Scrivi il suo URL nella barra degli indirizzi del browser. Ad esempio:
http://localhost:porta/NomePagina.aspx?ID1=123
...e ti deve visualizzare l'immagine situata sul record che ha id 123 nel database.
Se questo funziona, per ora lascialo lì e passa ad uno degli altri punti che pietro09 ha identificato per te. Il primo punto era:
pietro09 ha scritto:
1) prototipo per visualizzare immagini con dato stile
Dunque scegli una di quelle gallerie che ti ho linkato (oppure prendine un'altra a tuo piacimento). Segui scrupolosamente le indicazioni che trovi nel loro sito. Solitamente si tratta di scaricare uno zip che contiene dei file css, js e delle immagini.
Crea una pagina HTML (non serve aspx per ora) e referenzia quei file css e js. Non farlo alla cieca, perché nel sito è sempre scritto quale codice devi scrivere e dove. A questo punto prepara una cartella con 3-4 immagini: per ora ci interessa testare il funzionamento della galleria e non la sua integrazione con il database. Per questo motivo, finché prendi dimestichezza con la galleria, le immagini possono trovarsi in una cartella locale, così è più semplice.
Quando pensi che sia tutto pronto, apri la pagina HTML e verifica che sia tutto a posto. Se non funziona, apri la console di sviluppo del browser (tasto F12) e dalla console controlla se ci sono eventuali errori javascript.
Quando hai terminato questi passi, sarà il momento di mettere insieme le due cose. Di questo ne parliamo dopo.
ciao,
Moreno