353 messaggi dal 13 febbraio 2004
Salve a tutti,
sto facendo una banalissima chiamata da una pagina aspx ad un servizio WCF interno alla mia solution. Ho aggiunto la Service Reference facendo add sul mio progetto web e ho aggiunto la referenza che mostrava nel contract anche l'elenco di tutti i metodi. Ora chiamando lato codice il servizio in questo modo

ServiceRolClient oWSrol = new ServiceRolClient();

mi da il seguente errore

"Impossibile trovare l'elemento endpoint predefinito che fa riferimento al contratto 'ServiceRolWS.IServiceRol' nel servizio di configurazione client ServiceModel" in particolare quando richiama il costruttore public ServiceRolClient() { }

nel webconfig del wcf ho questo

<services>
<service name="Eurizon.Rol.WS.ServiceRol" behaviorConfiguration="MyServiceBehavior">
<endpoint address=""
binding="webHttpBinding"
behaviorConfiguration="MyEndpointBehavior"
contract="Eurizon.Rol.WS.IServiceRol"
bindingConfiguration="NoSecurityHttpBinding">
</endpoint>
<endpoint contract="IMetadataExchange" binding="mexHttpBinding" address="mex" />
</service>
</services>

mentre in quello lato client ho inserito questo

<client>
<endpoint
address="http://localhost:2102/ServiceRol.svc"
binding="webHttpBinding"
contract="Eurizon.Rol.ServiceRolWS.IServiceRol" />
</client>

dove il contract è quello che io ho settato nell'add service reference

CHI SA AIUTARMIIIIIIIIII
grazie milleeee :)

cinzia cipriano
353 messaggi dal 13 febbraio 2004
Ok il problema è stato risolto modificando il nome del contract lato client in questo modo "ServiceRol.IServiceRol" ma ora nel momento in cui chiamo il metodo del ws mi da il seguente errore

"Indirizzamento manuale abilitato sulla factory, di conseguenza tutti i messaggi inviati devono contenere già un indirizzo. "

qualcuno ha idea di che cosa si tratti???

Grazie
Cinzia

cinzia cipriano

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.