19 messaggi dal 27 luglio 2009
Ciao, io ho creato una view parziale dove viusalizzo, da database, menu e sottomenu e che richiamo nella mia pagina _Layout.cshtml

Ma non capisco perché, se scrivo il codice cosi funziona :

@model IEnumerable<CollectionHair.Models.Menu>

<!-- If the Model isn't null -->
@if (Model != null)
{
<!-- Iterate through the menus -->
foreach (var menu in Model)
{
<li>@Html.ActionLink(menu.MenuName, "Details", "Menu", new { id = menu.MenuId })</li>

<!-- Iterate for each Submenu that corresponds to this menu -->
foreach (var submenu in menu.SubMenus)
{
<a href="#">
@submenu.SubMenuName
@Html.ActionLink("SubMenu", "Details", "SubMenu", new { id = submenu.SubMenuId }) |
</a>
}
}
}

Ma se cambio il mio codice cosi non funziona piu, perche?

@model IEnumerable<CollectionHair.Models.Menu>

<!-- If the Model isn't null -->
@if (Model != null)
{
<!-- Iterate through the menus -->
foreach (var menu in Model)
{
<li>@Html.ActionLink(menu.MenuName, "Details", "Menu", new { id = menu.MenuId })</li>

<!-- Iterate for each Submenu that corresponds to this menu -->
foreach (var submenu in menu.SubMenus)
{

<li>@Html.ActionLink(submenu.SubMenuName, "Details", "SubMenu", new { id = submenu.SubMenuId })</li>

}
}
}



Inoltre il programma non mi permette di merre tag come <div> o <ul> dentor il mio foreach, come mai?
11.886 messaggi dal 09 febbraio 2002
Contributi
ciao,
sei riuscito a risolvere? Entrambi i pezzi di codice mi sembrano corretti e puoi certamente usare anche i tag <div> e <li>. Non è che magari c'era un problema nella classe CollectionHair.Models.Menu e per quel motivo l'intellisense ha fatto le bizze?

Enjoy learning and just keep making

Torna al forum | Feed RSS

ASPItalia.com non è responsabile per il contenuto dei messaggi presenti su questo servizio, non avendo nessun controllo sui messaggi postati nei propri forum, che rappresentano l'espressione del pensiero degli autori.